Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Con ‘I Boreali 2018’ tutto il Nord Europa in trasferta a Milano

Boreali Pietro-Biancardi-con-Filippo-Del-Corno-assessore-alla-Cultura

La quarta edizione del Festival della cultura del Nord Europa ‘I Boreali’ prende il via da Milano il 22 febbraio. Il festival organizzato dalla casa editrice Iperborea si sposta a Venezia e Cagliari a giugno per concludersi a Udine in ottobre

Boreali Milano-Festival-I-Boreali-2018È stato presentato a Milano, presso la libreria Verso Libri, la 4° edizione dei Boreali, il più grande festival italiano dedicato alla cultura del Nord Europa, ideato e organizzato dalla casa editrice Iperborea in collaborazione con il Teatro Franco Parenti e con il patrocinio del Comune di Milano, dove per quattro giornate, dal 22 al 25 febbraio 2018, ci si immerge nel mondo e nella cultura nordica.
Dopo le giornate milanesi, il festival si sposta nella città di Venezia (giugno 2018, in collaborazione con Libreria Marco Polo), seguita da Cagliari (giugno 2018, in collaborazione con l’associazione culturale Chourmo, organizzatrice da oltre 15 anni del Festival di Letterature Applicate Marina Café Noir) e Udine (ottobre 2018, in collaborazione con altri due partner prestigiosi come il Teatro San Giorgio e la Libreria Moderna Udinese). Anche il programma di questa quarta edizione esplora vari ambiti: tornano infatti gli incontri con scrittori e intellettuali nordici e italiani, una serata con protagonisti della scena musicale scandinava, proiezioni cinematografiche, letture, corsi di lingua, esecuzioni, seminari, laboratori per bambini, un pranzo nordico e molto altro.

I Boreali: programma di letteratura, cinema, musica, cibo

Boreali la-scrittrice-norvegese-Hanne-Ørstavik-con-la-curatrice-Cristina-Gerosa
La scrittrice norvegese Hanne Ørstavik con la curatrice Cristina Gerosa

Sede primaria dei 4 giorni di eventi il Teatro Franco Parenti di Milano: apre I Boreali 2018  lo scrittore islandese Jón Kalman Stefánsson. A seguire quattro giornate di eventi legati al Nord Europa tra letteratura, cinema, musica, cibo e cultura: dai Nordic Brunch alla rassegna dedicata ai film di Ingmar Bergman nel centenario della nascita; dai laboratori per bambini al Boreali Party con concerti di artisti nordeuropei; fino ai tanti incontri con scrittori e intellettuali dedicati alla cultura ed alle società dei paesi nordici.

LEGGI ANCHE  Consigli di viaggio dai passeggeri di SkyTeam

Informazioni e programma dettagliato:
www.iperborea.com, iboreali.it, festival@iperborea.it, tel. 02.87398098

Leggi anche:

Il Veneto per il turismo si affida al nuovo marchio: “The Land of Venice”

Un firmamento di stelle per la gastronomia danese

Turismo, cibo, manualità le Tipicità del vivere italiano

Condividi sui social:

Lascia un commento