Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Budapest a jazz e vino

A Buda, nella zona più antica della città, vini, spumanti e formaggi incontrano il jazz. Un pretesto gustoso per partire per la capitale magiara

vini Bottiglie di Tokaji, vino passito che si accompagna bene al patè di fegato d'oca, altra specialità ungherese
Bottigliei Tokaji, vino passito che si accompagna bene al patè di fegato d’oca, altra specialità ungherese

L’Ungheria è rinomata anche per la qualità dei suoi vini. Tokaji, Egri bikaver, Kekfrankos sono alcuni dei tipi più conosciuti e apprezzati. Questo per dire che gli ungheresi di vino ne capiscono, eccome. Ci sono, allora, numerosi appuntamenti dedicati all’enogastronomia nel corso dei quali scoprire i prodotti migliori. Uno di questi è il “Budai Gourmet Bor és Jazz napok” che, tradotto in italiano, significa: “Giornate gourmet del vino e del jazz di Buda”, dal 6 al 9 maggio prossimi.

Vini, aromi e note
Budapest, Palazzo Reale
Budapest, Palazzo Reale

Giunte alla sesta edizione le giornate sono ospitate nel Quartiere del Palazzo Reale nella parte più antica di Budapest in uno dei luoghi più belli della capitale magiara. Oltre al vino saranno esposti al giudizio di esperti e appassionati anche spumanti e formaggi di produzione sia ungherese, sia internazionale. Il pubblico è sempre ammesso alle degustazioni anche nella giornata professionale di giovedì 6 maggio. Inoltre, ogni sera sono previsti programmi di musica jazz dalle ore 18 alle 23. (09/04/10)

Per informazioni  – www.budaigourmet.hu

LEGGI ANCHE  Valsesia, la "valle dell’acqua"
Condividi sui social: