Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Tante novità sulla neve delle Alpi Biellesi

Si aprono gli impianti sciistici di Bielmonte (BI) la stazione sciistica che sorge nelle Alpi Biellesi nel cuore dell’Oasi Zegna.

Alpi biellesi

Sabato 7 dicembre aprono gli impianti sciistici di Bielmonte (BI) la stazione sciistica che sorge nelle Alpi Biellesi nel cuore dell’Oasi Zegna. Bielmonte (1500 mt) è la stazione sciistica affacciata sulla Pianura Padana è panoramica e sempre esposta al sole.
Con i suoi 18 km di piste da discesa (per la maggior parte di difficoltà media) e i 20 km da fondo è perfetta per famiglie e bambini.

Ma Bielmonte offre anche agli sciatori più esperti alcune piste rosse e una nera, la ‘Dosso Grande’. Per l’occasione, skipass gratuito ai bambini fino a 14 anni e lezioni gratuite (anche domenica 8 dicembre) organizzate dalle due scuole di sci: Bielmonte-Oasi Zegna e Monte Marca.

Novità della stagione invernale 2013-2014 sono: il nuovo servizio di introduzione allo sci alpinismo con guide disponibili; l’illuminazione delle piste ogni venerdì sera dal 10 gennaio; lo “Slow day” durante la chiusura degli impianti nei martedì quando il comprensorio sarà dedicato alle racchette da neve, allo sci di fondo e all’osservazione della natura anche con guide. Il Consorzio turistico Oasi Zegna ha organizzato per la stagione pacchetti turistici e maggiori servizi in ristorazione e ricettività, anche grazie al nuovo servizio di booking dal sito www.oasizegna.com.

(03/12/2013)

LEGGI ANCHE  Candidi itinerari tra i fiocchi di neve
Condividi sui social: