Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Curare corpo e mente a Monticello SPA

Ai piedi delle Prealpi Lombarde, immersi nel verde della Brianza, a pochi chilometri da Milano, si trova Monticello SPA. Una struttura che si propone come un atelier del benessere dedicato alla cura del corpo e della mente

Monticello Spa, calore e tepore
Monticello SPA
Monticello SPA

Sette vasche scenografiche interne ed esterne con acque purificate, tredici ambienti sensoriali dove vivere l’esperienza di calore e tepore, oltre 45 tipi diversi di trattamenti, 5mila metri quadri in cui il design si fonde con le più avanzate tecnologie di wellness. È questo il punto di forza del progetto firmato Bluwater, nato nel 2006 da un gruppo di imprenditori italiani con esperienze diversificate.
Il progetto Monticello Spa deriva dalla intuizione di investire nel settore del tempo libero e del benessere in Brianza, dove non esisteva ancora un progetto analogo.
La struttura si è caratterizzata subito per la forte innovazione nel settore che conosceva solo SPA dipendenti da strutture alberghiere e città termali. L’investimento iniziale di oltre dieci milioni di euro ha lanciato una realtà globale a pochi chilometri da Milano, che si candida ad essere una Spa cittadina, ma immersa nel verde e affacciata sulle Prealpi Lombarde.

Corpo e mente
Massaggio con pietre laviche calde
Massaggio con pietre laviche calde

Ogni zona della SPA – dai massaggi alla zona delle acque fino all’area calore e tepore – è stata studiata per riequilibrare il dualismo corpo mente, risvegliando il potenziale energetico.
La qualità dei massaggi è stata posta come obiettivo, in modo da rispondere a specifiche necessità.
Si scaldano i sensi con pietre laviche calde su tutto il corpo, candele cosmetiche al burro di karité, oli caldi e aromatici. Si nutre corpo e mente con le diverse tecniche orientali o esotiche, come i massaggi thai o il massaggio hawaiano. Perla di Monticello SPA è la Suite, un ambiente riservato ed esclusivo che si contraddistingue per la cura e la ricercatezza dei dettagli, dove condividere indimenticabili esperienze sensoriali.

LEGGI ANCHE  “Di...Vino” Vallese
Trattamenti beauty
Pulizia del viso Top Visage
Pulizia del viso Top Visage

Ai massaggi e ai trattamenti in acqua, si aggiungono specifici trattamenti beauty. Particolare attenzione è riservata ai trattamenti per il viso: dalla classica pulizia del viso – che prevede un gommage per una delicata ed efficace esfoliazione e l’applicazione di una maschera alla propoli e l’eliminazione delle impurità – al trattamento Top visage, che completa la pulizia con un massaggio rilassante per riattivare la microcircolazione ed ottenere una profonda azione anti-age e nutriente.

Ma è soprattutto nell’area umida che Monticello Spa fidelizza ospiti e clienti. Getti, spruzzi, turbini, cascate e idromassaggi caratterizzano la zona delle Acque, con le sue sette vasche di benessere: le vasche di reazione, quella effervescente e la salina sono a cielo aperto e riscaldate tutto l’anno. L’acqua rivitalizzante arricchita di ossigeno, l’acqua fitness, in cui rigenerarsi sotto le energiche cascate verticali, l’acqua panoramica dove immergersi tra i getti sommersi dell’idromassaggio, quelle indoor.

Mix di sensazioni ed esperienze nella zona Calore e Tepore: nebbie aromatiche, fontane di ghiaccio, vapori, luci, profumi, immagini e suoni sono alcune delle suggestioni delle saune, hammam, balneum di Monticello SPA. Tredici diversi ambienti sensoriali: umidità ed essenze per un’azione benefica sull’intero organismo, lettini ad acqua riscaldata, musica soft e tutte le attenzioni per il rilassamento e la meditazione. Infine due opportunità per completare un giorno intero all’insegna del benessere: il Fit, realizzato in oltre mille metri quadrati dedicati alle più moderne tecniche di allenamento con corsi specifici, e  Mon-Bistrot per uno snack all’insegna della naturalità e dell’equilibrio.

Info: www.monticellospa.it

Leggi anche:

LA BOUTIQUE HOUSE: UN NUOVO CONCETTO DI OSPITALITÀ NEL PARADISIACO MONDO MALDIVIANO

ALTA CUCINA E CULTURA DEL TERRITORIO

Condividi sui social: