Giovedì 18 Aprile 2024 - Anno XXII

Cannes, weekend da Star al Barrière Majestic

Cannes la-croisette

In Costa Azzurra a passeggio sulla mitica Croisette. Cannes, star tra le star, è straordinaria anche in inverno. Lungo weekend nel sontuoso e rinnovato Hotel Barrière e una gita alle isole di Lérins

La vera star di Cannes: il Barrière Le Majestic

Cannes Barrière-le-MajesticIn un contesto come quello di Cannes in cui eleganza e raffinatezza sono il tratto distintivo, l’Hotel Barrière Le Majestic Cannes spicca tra le facciate belle époque de La Croisette e si erge a rango di star. Non è un caso che dal 2010, anno dell’ultima ristrutturazione in cui si è arricchito di una nuova ala, il Barrière Le Majestic sia stato insignito di numerosi riconoscimenti tra cui l’International Hotel Awards, il Best Hotel France e il Best Convention France del mese di gennaio 2015.
Un ingresso maestoso e ricercato apre le porte di uno dei simboli per eccellenza del lusso e del tipico savoir faire francese. Con le sue 258 camere e 91 suite di cui tre sontuose penthouse – la Christian Dior, la Suite Mélodie e la Majestic, vera star dell’hotel, con una superficie di 650 m2 comprensivi di piscina e solarium sull’attico e la panoramica più bella di Cannes – il Barrièere Le Majestic è un’oasi di confort e design che trasmette fin da subito la piacevole sensazione di benessere mista a quella di familiarità.

Tempio della gastronomia mediterranea

Cannes Coktail-di-Emanuele-Balestra
Coktail di Emanuele Balestra

Per i palati sopraffini, tre ristoranti di altissimo livello. Dalla Petite Maison de Nicole, tempio della gastronomia mediterranea e del buon gusto che seduce gli ospiti con la sua atmosfera trendy mentre li delizia di sapori autentici e prodotti freschissimi, al Fouquet’s Cannes, figlio prodigio della nota brasserie sugli Champs Elysées di Parigi che ha ospitato tutte le celebrità del XX secolo, con un’offerta gastronomica di tutto rispetto studiata dallo chef pluristellato Pierre Gagnaire, al Plage Barrière Le Majestic Cannes che al piacere della buona cucina mediterranea unisce quello di coccolarsi un po’ affondando i piedi nella sabbia con lo sguardo rivolto verso il mare.
Aperitivi e cocktails sono affidati all’estro creativo di Emanuele Balestra, autore di drink innovativi a base di piante e fiori coltivati nel giardino aromatico. Accostamenti tanto strani all’udito quanto deliziosi al gusto quelli di Emanuele tra cui consiglio di provare il Margarita alla salvia e il Gin Fizz barbabietola.

LEGGI ANCHE  Rocce rosse

Benessere in Spa e cinema privato

Cannes Barriere-Majestic-SpaSuperfluo dire che a una star come il Barrière Le Majestic Cannes non può mancare una fonte di bellezza e rilassatezza. La SPA Diane Barrière by Clarins, eccellenza dell’eccellenza a Cannes, unisce l’arte della manualità all’uso della scienza e delle piante in un ambiente accogliente ed elegante dedicato all’armonia e alla cura del corpo. Per rendere omaggio a Cannes, star indiscussa della settima arte, il Barrière Le Majestic mette a disposizione degli ospiti la cinémateque Diane con poltrone di velluto racchiuse da pareti cariche di stelle che confluiscono negli eleganti lampadari a goccia pendenti dal soffitto. La confortevole sala-cinema privata, con una capienza di 40 persone, è dotata delle più moderne tecnologie per garantire agli spettatori proiezioni perfette in 2D e 3D.
Ma c’è di più, il Barrière le Majestic Cannes, figlio indiscusso del rispetto per l’ecologia, è stato realizzato adottando i precetti dello sviluppo sostenibile e attraverso il giusto equilibrio tra performance economica, aspetto ambientale dell’attività e impegno sociale.

Cannes Hotel-Barriere-MajesticRegalarsi un weekend da star al Barrière le Majestic Cannes è ora alla portata di tutti. Due i pacchetti in promozione per la stagione. “Un inverno vista mare”, valido fino al 31 marzo 2017, prevede la possibilità di soggiornare in una delle camere Deluxe, vista mare, a partire da 167 euro a notte per due persone, mentre “Escapade famille”, offerta valida fino al 31 maggio 2017, è dedicata alle famiglie e propone due camere Prestige, vista mare e comunicanti tra di loro, a partire da 419 euro per entrambe con la possibilità di intrattenere i bambini presso lo Studio by Petit VIP mentre i genitori si rilassano alla SPA o si dilettano tranquilli alla scoperta di Cannes.

LEGGI ANCHE  India verde: un viaggio tra Santuari naturali

Info: Atout France

Condividi sui social: