Immaginatevi in una calda giornata d’estate, una delle tante di quest’anno, in una camera d’albergo dall’aria condizionata troppo rumorosa o in un campeggio dove l’unica brezza è quella che vi promette un ventilatore da pochi euro. Situazione certamente difficile. Ora però dal mondo dei gadget per il viaggio è arrivata una soluzione a questi problemi: si chiamano evaSMART ed evaCHILL.
Sono i nuovi raffreddatori d’aria portatili firmati Evapolar, azienda cipriota che ha saputo coniugare in maniera brillante tecnologia avanzata. Entrambi i dispositivi arrivati dal mondo dei gadget si distinguono per design compatto, efficienza energetica e attenzione al comfort del viaggiatore.
Scopriamo insieme le caratteristiche di questi prodotti. Due gadget davvero unici nel loro genere.
evaSMART: climatizzatore portatile che ti segue ovunque
evaSMART è un vero e proprio climatizzatore personale dal design minimal e sofisticato.
Cosa lo rende così speciale? Innanzitutto, la sua capacità di svolgere contemporaneamente tre funzioni fondamentali: raffreddare, umidificare e purificare l’aria. Perfetto, insomma, per creare il microclima ideale, sia in casa che in viaggio.
Ma non è tutto: l’evaSMART si può controllare anche a distanza, grazie alla piena compatibilità con Alexa e Google Home. Basta un semplice comando vocale per regolare la temperatura, l’umidità o attivare le luci a LED.
Ideale per prendersi cura a distanza dell’ambiente domestico o dell’angolo di relax in hotel, quando si è fuori casa. Quello che però più colpisce di questo gioiellino tecnologico è l’incredibile efficienza energetica: consuma addirittura solo 12,5 W, il che lo rende fino a 100 volte più efficiente rispetto ai sistemi di condizionamento tradizionali.
Alimentabile anche tramite power bank o USB, con la sua capacità di ridurre la temperatura dell’aria fino a 14 gradi rappresenta la soluzione ideale per rinfrescarsi senza pesare troppo sulla bolletta o sulla batteria del proprio dispositivo. Un modo questo che permette ai due apparecchi, che vogliamo considerare come dei gadget, a dare un contributo significativo alla conservazione ambientale.
evaCHILL: fresco alleato per un sonno ristoratore
Se l’evaSMART è il compagno ideale per affrontare le giornate calde e afose, l’evaCHILL è invece il miglior amico per riposare bene la notte. Questo raffreddatore d’aria portatile si propone infatti di creare le condizioni ottimali per un sonno profondo e rigenerante.
Come? Combinando il suo potente sistema di raffreddamento evaporativo (anche in questo caso in grado di abbassare la temperatura fino a 14 gradi) con l’umidificazione e la purificazione dell’aria. Il risultato è una brezza fresca e salutare, che aiuta a riposare.
Gadget davvero… cool!
L’evaCHILL utilizza un processo di raffreddamento naturale a base d’acqua, evitando l’uso di sostanze chimiche nocive. Questo non solo previene la secchezza dell’aria, ma contribuisce anche a mantenere la pelle idratata durante il sonno.
Ma c’è di più: l’evaCHILL arriva in esclusiva con una collaborazione davvero interessante, quella con l’app Loóna. Scaricando gratuitamente il codice incluso, è infatti possibile accedere per un anno intero ai contenuti premium dell’app. Grazie a speciali esercizi di respiro, musiche rilassanti e diorami in 3D,
Loóna aiuta a liberare la mente dai pensieri, favorendo quel delicato passaggio tra veglia e sonno. Un binomio perfetto per chi desidera trasformare la propria routine notturna. Come per l’evaSMART, anche l’evaCHILL si contraddistingue per un’ottima efficienza energetica, consumando appena 7,5W. Insomma, un alleato di viaggio imprescindibile per chi vuole rilassarsi senza rinunciare al comfort.
Leggi anche: