Martedì 28 Giugno 2022 - Anno XX

SEGUI LA TUA STELLA, solidarietà in musica

Segui La Tua Stella è il nuovo brano del cantautore Mauro Brisotto, pubblicato da Ghiro Records. Il brano è stato composto dopo il terremoto che ha devastato il Nepal lo scorso 25 aprile. Non solo il testo è un inno alla solidarietà e all’amore per le persone, per la vita e per l’altruismo, ma oltre a questo, anche tutti i proventi che deriveranno dalla vendita del singolo andranno in beneficenza per aiutare le popolazioni colpite dalla disgrazia. Lo stesso video della canzone, che vi proponiamo, presenta in alcuni tratti la testimonianza del disastro registrata direttamente da Mauro Brisotto in occasione di una sua missione umanitaria in Nepal.
Brisotto è il primo promotore di questa ammirevole iniziativa e sue sono infatti le seguenti parole: «Credo che la canzone più bella che si possa scrivere sia quella che in qualche modo ha la possibilità di aiutare qualcuno. Quindi, se questo può servire, riempiamo il mondo di canzoni!»

Il progetto legato a Segui La Tua Stella nasce dalla collaborazione tra i fratelli Brisotto, entrambi da sempre molto sensibili sul fronte della solidarietà. Mauro da sempre sostenitore della Croce Rossa Italiana ha addirittura ottenuto un encomio di ringraziamento firmato dal Presidente Nazionale della Croce Rossa Italiana, mentre la sorella Claudia, comandante della compagnia aeronautica Air Dolomiti, ha coinvolto colleghi e azienda stessa per portare con la massima urgenza beni di prima necessità nei luoghi colpiti dalla tragedia.

Segui La Tua Stella è cantato oltre che dallo stesso Mauro Brisotto anche dalle cantanti Mirna Brancotti e Silvia Smaniotto. Quanti volesse dare il loro contributo: IBAN: IT16 Q 060 4559 9600 0000 5001 897 intestato a CLAUDIA BRISOTTO Sudtiroler Sparkasse AG – Cassa di Risparmio di Bolzano SpA. C.so Garibaldi 4, 37069 Villafranca di Verona.