Lunedì 21 Settembre 2020 - Anno XVIII
Sopravvivenza in Viaggio

Sopravvivenza in Viaggio


<span style=Guida completa alla sopravvivenza in viaggio
di Doug Lansky
Editore Vallardi, pag. 257
€ 14,50
” width=”154″ height=”230″>
Guida completa alla sopravvivenza in viaggio
di Doug Lansky
Editore Vallardi, pag. 257
€ 14,50

Il titolo originale di questo manuale, è “The Rough Guide to Travel Survival” di Doug Lansky. Tradotto da Maria Cristina Giordano è stato editato dall’editore Vallardi
La “Guida completa alla sopravvivenza in viaggio” è uno strumento che definirei indispensabile per chiunque si metta in viaggio. Per chi alla partenza mette in valigia o nello zaino una torcia e qualche pastiglia di Imodium, dicendo non si sa mai, a quanti pensano di andare alla ricerca di nuovi e sconosciuti luoghi o semplicemente avventurasi come viaggiatori indipendenti, solitari o in gruppo, in regioni isolate alla ricerca di itinerari meno battuti dal turismo di massa.
Viaggiare è sempre un’esperienza meravigliosa. Perciò bisogna fare in modo che resti tale anche quando inevitabilmente ci capita la situazione imprevedibile. Questo manuale, preciso e attento ai più piccoli dettagli, si propone di servire da prontuario per chi non ha esperienze di tecniche di sopravvivenza e da memorandum per chi ha seguito tali corsi e desidera avere a portata di mano una guida di facile consultazione per essere certo di ricordare tutto ciò che è necessario nelle situazioni d’emergenza.
Il manuale in modo didascalico dà consigli pratici di comportamento per evitare truffe, raggiri o di farsi imbrogliare e alle donne come evitare le molestie sessuali. Suggerisce cosa fare quando si è morsi da un serpente o punti da uno scorpione. Indica come far fronte alla frattura di un braccio o di una gamba, come orientarsi nel deserto, o nel bel mezzo di un uragano. Che si attraversi una giungla vera, o una d’asfalto; che ci si trovi in mezzo a una tempesta di neve o in alta montagna, nella “Guida completa alla sopravvivenza in viaggio” si può trovare la risposta per ogni possibile emergenza.

Pi.Ricc.
© RIPRODUZIONE RISERVATA