Martedì 21 Maggio 2024 - Anno XXII

Mostre

Como bimillenario Plinio il Vecchio Vis Comensis
Arte & Cultura Mostre

Como: Plinio il Vecchio e la Storia della Natura

di
Carla Marchetto

Nella ex Chiesa di San Pietro in Atrio e Palazzo del Broletto si celebra con una mostra un illustre cittadino comasco in occasione del bimillenario della nascita. Inaugurata il 3 maggio la mostra “Il Catalogo del mondo: Plinio il Vecchio e la Storia della Natura” resterà aperta fino al 31 di agosto.

Romagna sfigurata pescheto franato Brisighella Forlì
Arte & Cultura Mostre News & Eventi

Romagna Sfigurata: ricordo di un disastro

di
Pietro Ricciardi

A un anno dall’alluvione che ha colpito la Romagna, Forlì ricorda quel tragico evento con la mostra “Romagna Sfigurata” della fotografa forlivese Silvia Camporesi. Dal 4 maggio al 16 giugno nelle sale del Palazzo del Monte di Pietà sono esposte 30 immagini.

In contemporanea mostra Selva Foto Benoît Fougeirol)
Arte & Cultura Mostre

In Contemporanea: proposte della Fondazione Muve durante la Biennale d’Arte Venezia 2024

di
Carla Marchetto

Inaugurata a Venezia la 60ª Esposizione Internazionale d’Arte aperta da aprile a novembre. I Musei Civici Veneziani hanno realizzano “In Contemporanea” una serie di proposte espositive e incontri di artisti contemporanei.

I Mondi di Marco Polo Venezia Palazzo Ducale
Arte & Cultura Mostre

I Mondi di Marco Polo

di
Carla Marchetto

Venezia celebra il suo illustre concittadino Marco Polo, per i 700 anni dalla morte, con una mostra a Palazzo Ducale. “I Mondi di Marco Polo” visitabile fino al 29 Settembre 2024, ripensa e racconta il suo tempo, la sua vita, la sua opera, il viaggio.

Museo Capodimonte Annibale Carracci Ercole al bivio, 1596
Arte & Cultura Mostre

Capodimonte e Venaria due regge una mostra: da Masaccio a Andy Warhol

di
Carla Marchetto

Il progetto espositivo “Capodimonte da Reggia a Museo”, proposto nelle sale della Reggia di Venaria a Torino, racconta cinque secoli di storia. Dal 29 marzo al 15 settembre si potranno ammirare 60 capolavori provenienti dalle collezioni Farnese e Borbone.

Galleria Borghese Roma Tiziano Amor sacro e amor profano
Arte & Cultura Mostre

Capolavori dalla Galleria Borghese trasferiti a Palazzo Barberini

di
Carla Marchetto

Sono 50 opere di eccezionale valore di Raffaello, Tiziano, Rubens e altri grandi artisti dal 29 Marzo al 30 Giugno 2024 saranno visitabili a Palazzo Barberini. Galleria Borghese sarà oggetto di lavori di ristrutturazione al primo piano.

12382 Avanti