Martedì 6 Dicembre 2022 - Anno XX

All’aria aperta

Comprensorio Bormio (ph. Roby Trab)

Bormio: l’avventura invernale è cominciata

Un mondo di divertimento nel bianco paradiso del Comprensorio di Bormio nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio. Sei proposte per divertirsi e vivere a contatto della natura l’energia della montagna.

Leggi di più ›
La Thuile

Al via la nuova stagione della neve

La neve ha fatto la sua comparsa sull’arco alpino. Le località sciistiche sono pronte ad accogliere i turisti amanti della montagna in inverno. Una panoramica sulle stazioni sciistiche con le novità sugli impianti di risalita e sulle offerte.

Leggi di più ›
Cicloturismo: percorsi Gravel nelle valli Seriana e Scalve

Cicloturismo: percorsi Gravel nelle valli Seriana e Scalve

Nella provincia di Bergamo sono stati realizzati i primi tre itinerari Gravel. La nuova modalità di cicloturismo in sella a una bici gravel, specialista dello sterrato. Gravel Lago, Val Seriana e Val di Scalve tre percorsi per 221,5 km. Scoperta del territorio, sviluppo sostenibile e turismo lento.

Leggi di più ›
Umbria, Borgo Montone

Umbria terra di arte, cultura e produzioni enogastronomiche

Itinerario autunnale nel cuore verde d’Italia per scoprire il patrimonio ambientale, storico-artistico e alimentare. L’Umbria delle produzioni artigianali. Passeggiate tra i boschi nello splendore del foliage, tra le vigne e gli uliveti.

Leggi di più ›
Autunno dai colori dorati in Polonia

Autunno dorato in Polonia

Ottobre e novembre sono mesi perfetti per un viaggio in Polonia, alla scoperta di città d’arte, di sapori eccellenti e di paesaggi sorprendenti. I colori dell’autunno si scoprono godendosi il paesaggio a piedi, in bici, a cavallo. Turismo di esperienza e sapori sulle strade del vino.

Leggi di più ›
Torre di Battifollo

Trekking e cicloturismo nel Piemonte più autentico

All'aria aperta, Natura & Sport 28 Settembre 2022 at 17:47 nessun commento

Weekend nelle Terre Autentiche di Piemonte. Viaggio di scoperta autunnale pedalando attraverso borghi suggestivi, enogastronomia di qualità e atmosfere senza tempo. Tour in Valle Mongia, Cevetta e Sorgenti del Belbo tra storia, gusto e natura.

Leggi di più ›
Bormio piscina termale

Bormio e dintorni nei colori dell’autunno

All'aria aperta, Natura & Sport 23 Settembre 2022 at 8:06 nessun commento

Itinerari naturalistici nel Parco Nazionale dello Stelvio per assistere al corteggiamento dei cervi in amore. Perdersi tra i colori del foliage nelle valli Fraele, Viola e Zebrù. Visitare Bormio e ritrovare la sua storia tra le viuzze dell’antico borgo. Rilassarsi nel parco termale più grande delle Alpi.

Leggi di più ›
World Wellness Weekend in Val di Fiemme

World Wellness Weekend in Val di Fiemme

All'aria aperta, Natura & Sport 2 Settembre 2022 at 10:37 nessun commento

Dal 16 al 18 settembre 2022 un weekend di benessere che abbraccia il riposo, la creatività, la nutrizione, il movimento, la consapevolezza, la biodiversità e la solidarietà. In contemporanea il Fiemme Namastè Festival.

Leggi di più ›
Argentario, il mare è i panorami

Toscana: un itinerario sofisticato

Tra l’Argentario e il Parco Nazionale dell’Arcipelago toscano, tra cipressi e pini marittimi, siepi di bouganvillee, ginestre e gelsomini, memorie storiche e ville esclusive.

Leggi di più ›
Escursioni nella Valle dell'Aniene

Lazio, la straordinaria Valle dell’Aniene

Ricca di acque, eremi, borghi e rocche alti sui colli. La Valle dell’Aniene, insieme con i Monti Simbruini, rappresenta una meta alternativa nel turismo laziale.

Leggi di più ›