Lunedì 17 Maggio 2021 - Anno XIX

Natura & Sport

I boschi delle Valli del Natisone -Friuli Venezia Giulia (credits Sara Furlanetto)

Va’ Sentiero Italia riparte dalla Sicilia

News & Eventi, turismo slow 10 Maggio 2021 at 15:07 nessun commento

Trekking lungo il “Sentiero Italia” il più grande dei grandi Cammini. Il 2021 ricomincia dalla Sicilia. Un altro modo per scoprire e condividere le bellezze e le fragilità delle Terre Alte dello Stivale, all’insegna del turismo sostenibile.

Leggi di più ›
Panorama di Grado (ph. ©Ivan Regolin)

Grado: Vacanze Slow all’Isola del Sole

La vivace ed elegante cittadina in provincia di Gorizia è la meta ideale per una vacanza relax. Ritrovare il benessere psico-fisico in ogni stagione dell’anno. Per la stagione estiva tamponi rapidi a disposizione.

Leggi di più ›
Pavia, ponte Coperto sul Ticino

Itinerari lombardi lungo la Via Francisca del Lucomagno

A piedi, in bici o special bike tra arte, natura e spiritualità. Un percorso di 135 km adatto a tutti per scoprire parchi, siti Unesco, laghi e ciclovie. La soluzione slow per un turismo sostenibile, accessibile e low cost.

Leggi di più ›
Alto Adige, Bressanone (© Kottersteger Brixen)

Luoghi speciali per la Giornata Internazionale delle Foreste

Andiamo a Bressanone per riconnetterci con Madre Natura e rigenerarci nel corpo, nella mente e nello spirito. Montagna e bosco luoghi di silenzio. Bagni di salute nella foresta, abbraccio degli alberi

Leggi di più ›
Il paesaggio di Prevacina

La Slovenia punta su Villaggi Aperti

Dal prossimo mese di giugno partirà un innovativo prodotto turistico. Si chiama Glampyarding e propone vacanze a stretto contatto con lo straordinario anfiteatro naturale rappresentato dalla campagna slovena.

Leggi di più ›
Parco della Sirene

Bellezze della sponda veronese del Lago di Garda: Punta San Vigilio

All'aria aperta, News & Eventi 24 Febbraio 2021 at 8:48 nessun commento

Riscoprire luoghi conosciuti a passo lento, in tempo di pandemia. Il risveglio della natura e il clima più mite, invoglia ad uscire e camminare nella bellezza del paesaggio e dei panorami del Lago di Garda. Borghi dall’atmosfera surreale senza le masse di turisti. Da visitare l’oasi di Punta San Vigilio

Leggi di più ›
Grand Teton National-Park Summer Lake

Natura selvaggia e Mustang allo stato brado nello stato dell’Idaho

All'aria aperta, Mondo, Reportage 23 Febbraio 2021 at 7:46 nessun commento

Viaggio nei paesaggi meravigliosi e selvaggi dell’Old West. Città fantasma come Silver City. Rafting sul Middle Fork. Visita al Bruneau Dunes State Park. Scoperta e conoscenza dei famosi mustang dell’Idaho che vivono allo stato brado.

Leggi di più ›
Gustav Thöni a Trafoi. Sullo sfondo Ortles e Stelvio

Gustav Thöni la leggenda dello sci che ha esordito a Cortina compie 70 anni

Il 28 febbraio di quest’anno per Gustav Thöni ha una valenza doppia. Compie 70 anni il giorno in cui nel 1967, sedicenne, vince entrambi gli slalom studenteschi proprio sulle piste di Cortina che ospitano i Campionati del Mondo di Sci Alpino 2021. In questa intervista intreccia ricordi e attualità

Leggi di più ›
Specchio d'acqua colorato dai fiori, sullo sfondo il Castelletto

Parco Giardino Sigurtà vince il premio “Migliore attrazione”

News & Eventi, turismo slow 10 Febbraio 2021 at 10:32 nessun commento

Il “Global Remarkable Avenue Awards”, premio assegnato dai consumatori, giunto alla quarta edizione, è andato per il 2020 al Parco Giadino Sigurtà di Valeggio sul Mincio. Il 7 marzo il parco riapre e per la Festa delle donne ingresso gratuito

Leggi di più ›
Winter Camping (ph. Mikko Nikkinen)

La meraviglia del profondo nord in inverno

Finlandia terra di luce e di contrasti. Dal sole di mezzanotte al buio dell’inverno allo spettacolo dell’aurora boreale, esperienze uniche, indimenticabili. Scopriamo quali emozioni si potranno provare quando si tornerà a viaggiare: escursioni e corse con le renne, fat bike nella foresta, tuffarsi nel ghiaccio rigenerante…

Leggi di più ›