Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

Il Tigullio… in bianco

A Santa Margherita, sabato prossimo l’estate continua con una lunga notte di appuntamenti in piazza. Ci sarà la musica di Roy Paci, l’arte di Folon, ma anche la possibilità di fare immersioni subacquee e vedere il set fotografico di Playboy

Luci notturne di Santa Margherita
Luci notturne di Santa Margherita

Santa Margherita (Genova) festeggia la sua prima notte bianca sabato 5 settembre, a partire dalle ore 19.30. “Sens’azioni” è il titolo dell’evento che terrà sveglia la cittadina ligure abbinando musica, giochi, mostre, assaggi. Prima tappa, un aperitivo negli stabilimenti balneari per continuare poi con una canzone cantata dal vivo al Karaoke in piazza San Bernardo. Alle 22, concerto del trombettista Roy Paci e in contemporanea, esibizioni dal vivo di giovani artisti in piazza del Duomo e nei principali alberghi della città. Nei negozi che aderiscono all’iniziativa è prevista anche una Caccia al Tesoro con in palio soggiorni a Santa Margherita.

In riva al mare saranno allestiti salotti-lounge con soffusa musica d’ambiente. Gli sportivi, muniti di patente P.A.D.I., potranno invece immergersi in mare visto che tutti i diving center saranno aperti per un totale di dieci gommoni a disposizione degli ospiti di Sens’azioni.

Focaccia e Playmate

Un'altra immagine della cittadina ligure vista dal mare
Un’altra immagine della cittadina ligure vista dal mare

Sul fronte del gusto sono pronte le specialità del “Piatto Bianco”, un percorso degustativo tra i profumi della terra del Tigullio. Immancabile, la focaccia. Nella Notte Bianca si inaugura anche una mostra dedicata al mare di Folon, l’artista belga appassionato del Tigullio al punto da farne la sua residenza negli ultimi anni della sua vita. Le opere provengono dalla collezione privata della moglie, Paola Ghiringhelli, e saranno esposte per un mese a Villa Durazzo.

La notte di Santa Margherita termina con l’elezione della “Playmate Bianca” al Covo e la possibilità di vedere il set fotografico di Playboy Italia.

(31/8/09)

 

Per saperne di più:

Infoline: 0185/287485

iat.santamargheritaligure@provincia.genova.it

 

LEGGI ANCHE  Tax Free shopping a gonfie vele
Condividi sui social: