Domenica 28 Aprile 2024 - Anno XXII

La dieta BaSo. Come dimagrire senza soffrire

La dieta BaSo. Come dimagrire senza soffrire di Allan Bay e Nicola Sorrentino, TEA, pagine 210, Euro 8,60 ” width=”178″ height=”260″>La dieta BaSo. Come dimagrire senza soffrire di Allan Bay e Nicola Sorrentino, TEA, pagine 210, Euro 8,60 Per molti il termine dieta significa non mangiare, saltare i pasti e sognare un piatto di spaghetti, oppure essere condannati a cibi senza sapore, che scontentano il palato e a volte anche l’umore. M allora è possibile perdere peso senza rinunciare al piacere della tavola? Per Allan Bay, famoso critico gastronomico, e Nicola Sorrentino, illustre dietologo, si può.Nell’introduzione, a proposito della dieta … Leggi tutto

La dieta BaSo. Come dimagrire senza soffrireLa dieta BaSo. Come dimagrire senza soffrire

di Allan Bay e Nicola Sorrentino, TEA, pagine 210, Euro 8,60
” width=”178″ height=”260″>
La dieta BaSo. Come dimagrire senza soffrire

di Allan Bay e Nicola Sorrentino, TEA, pagine 210, Euro 8,60

Per molti il termine dieta significa non mangiare, saltare i pasti e sognare un piatto di spaghetti, oppure essere condannati a cibi senza sapore, che scontentano il palato e a volte anche l’umore. M allora è possibile perdere peso senza rinunciare al piacere della tavola? Per Allan Bay, famoso critico gastronomico, e Nicola Sorrentino, illustre dietologo, si può.

Nell’introduzione, a proposito della dieta BaSo, chiariscono che mettersi a dieta significa soprattuto cambiare il proprio modo di mangiare, portando in tavola una varietà completa di alimenti. Significa scegliere con attenzione gli ingredienti che si hanno a disposizione, imparare a ‘giorcare’ con le infinite possibilità che offre la cucina per esaltare i sapori senza appesantirli con preparazioni elaborate, pericolose per la linea e per la salute.

I due autori presentano un mese di ricette ghiotte ed equilibrate, per dimostrare che ridurre – o eliminare – i grassi non significa compromettere gusto e sapore, e che tutti gli alimenti possono essere alleati della linea se ben dosati e ben combinati.

Dalla prima colazione al bicchiere di vino, dalle orecchiette alle cime di rama, all’impepata di cozze, alla parmigiana di melanzane…

Piatti e consigli per dimagrire, mantenere il peso forma, ma soprattutto per ritrovare oltreché la linea il benessere e il buon umore.

LEGGI ANCHE  La città perfetta
Condividi sui social: