Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

La Madonnina veste il kimono

Hello Kitty, i manga, 200 ristoranti tipici in città. Nel capoluogo lombardo l’interesse per il Giappone è alto. Ai numerosi innamorati del Sol Levante è dedicata una manifestazione in un luogo splendido della vecchia Milano

Lo spettacolo dei ciliegi in fiore
Lo spettacolo dei ciliegi in fiore

Dal 1° al 3 ottobre il Giappone sbarca a Milano.

Nei bei chiostri dell’Umanitaria in via San Barnaba si svolgerà la prima edizione di MiJapan Festival, un evento che vuole portare alla conoscenza dei visitatori il grande Paese orientale con la sua particolare cultura, le sue tradizioni e abitudini, i prodotti tecnologici e la vita quotidiana.

Il giardino dei ciliegi e degli aceri

Le innumerevoli luci di Tokio
Le innumerevoli luci di Tokio

L’iniziativa è stata organizzata dall’Associazione EuJapan con il patrocinio del consolato nipponico e del Comune di Milano con alcune marche giapponesi come sponsor e prevede tre giorni di manifestazioni di vario genere, dalle arti marziali all’origami, dal rito del tè allo shiatsu, dai manga all’ikebana, oltre a un’esposizione tecnologica e un concerto di musica corale giapponese. Parte dei proventi della manifestazione andranno nel progetto Sakura&Momji, (ciliegio e acero rosso) che donerà alla città di Milano alcuni spazi verdi costituiti proprio dagli alberi simbolo del Giappone. (22/09/10)

 

Per informazioni

www.mijapan.net

LEGGI ANCHE  A Pavia il vino si versa ad arte
Condividi sui social: