Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

Siamo andate dove il tempo si è fermato

Dove il tempo si è fermato himalaya

Una madre e sua figlia hanno iniziato a viaggiare nel 1981, spinte dalla voglia di avventurarsi sulle montagne himalayane, guidate dal gusto dell’esplorazione.

Dove il tempo si è fermato

Siamo andate dove il tempo si è fermato è il racconto di una madre e sua figlia che si apprestano a fare un viaggio a contatto con la natura per vivere “senza confini”. Cristina e Carla Rovelli, la autrici, sono due donne, due diverse generazioni in viaggio alla scoperta degli angoli più remoti del pianeta. Storie realmente vissute, emozioni autentiche nate sui sentieri del mondo.
Siamo andate dove il tempo si è fermato per scoprire un modo di viaggiare anticonvenzionale, autogestito, al di fuori dei normali circuiti turistici.
Una madre e sua figlia hanno iniziato a viaggiare nel 1981, spinte dalla voglia di avventurarsi sulle montagne himalayane, guidate dal gusto dell’esplorazione. Dal Medio Oriente all’Asia, dall’America all’Africa, attraverso montagne, foreste, oceani, praterie sconfinate.
Nel libro Siamo andate dove il tempo si è fermato sono riportati dieci racconti di viaggi leggeri come le nuvole, compiuti in un arco temporale che va dal 1999 al 2005. Molti altri sono avvenuti prima e dopo, altri sono in corso, come in Australia e nell’India del Sud.
Nel corso degli anni, durante il peregrinare sui sentieri di tutti i continenti, Carla ha viaggiato animata da una crescente curiosità per tutto ciò che è diverso dal nostro modo di vivere; Cristina, la figlia, per sfidare se stessa, spinta dalla propria sete di libertà e di infinito. Insieme hanno superato le prove e le difficoltà degli imprevisti, inevitabili trattandosi di viaggi sempre autogestiti e senza il supporto dell’organizzazione di un tour operator o l’appoggio di conoscenti in loco. Questo modo un po’ speciale di visitare luoghi e genti così diversi da noi si è rivelato fin da subito un viaggio alla scoperta di se stessi, una ricerca continua del senso del vivere, con un filo conduttore teso al punto giusto perché ogni storia s’incolli alla memoria.

LEGGI ANCHE  Guerre e conflitti nel mondo. Un atlante per saperne di più

Siamo andate dove il tempo si è fermato, di Cristina e Carla Rovelli, Edizioni Sonda, pagine 200, Euro 14,00.

Leggi anche:

Avventure di piccole terre

Condividi sui social: