Mercoledì 19 Giugno 2024 - Anno XXII

Carinzia a passo lento

Escursioni nel Land austriaco per tutte le stagioni. Con i pattini sul lago ghiacciato Weissensee, a piedi sui prati dell’Alta Valle della Drava. Disponibili pacchetti outdoor per tutte le attività

Pattinaggio sul Weissensee (Foto: Weissensee)
Pattinaggio sul Weissensee (Foto: Weissensee)

Kärnten Natur erleben [Vivere la natura in Carinzia] è un’iniziativa promossa dal Land austriaco con il sostegno dell’Unione Europea per far conoscere le aree protette della Regione. Sono escursioni in compagnia di guardaparchi o guide escursionistiche, in grado di far apprezzare ai partecipanti le bellezze naturali e le curiosità di sette aree protette della Carinzia, ognuna con le sue peculiarità. “Kärnten Natur erleben” è pensata per tutte le stagioni dell’anno. In inverno si può partecipare a un’escursione con i pattini sul lago ghiacciato Weissensee; scoprire la torbiera alpina Hochmoor sui Monti Nockberge; esplorare il GeoPark, il parco geologico sulle Alpi Carniche; imparare a distinguere i diversi tipi di neve sul Monte Dobratsch o camminare in mezzo alla neve sugli Alti Tauri. In estate si aggiungono anche le escursioni nell’Alta Valle della Drava e nella Carinzia del sud. Per tutti questi programmi ci sono pacchetti outdoor specifici che consistono nel soggiorno con tre o più pernottamenti in mezza pensione. (01/03/2011)

Info: www.kaernten.at (Pagine anche in italiano)

________________________________________________________________

… ASPETTANDO LA BELLA STAGIONE

Carinzia a passo lento

PER TREKKER SU OGNI TERRENO

Uno degli accessori fondamentali per chi affronta il trekking in montagna è senza dubbio la calzatura. L’utilizzo di una scarpa poco adatta potrebbe essere molto pericoloso oltre che doloroso, per le eventuali storte che si possono prendere. Le moderne tecnologie costruttive propongono sul mercato scarpe sempre più performanti e in grado di adattarsi a tutti i terreni.

Tra queste le nuove W’s Scree Shield proposte da Patagonia sono comode e pratiche, hanno la tomaia in pelle scamosciata con protezione integrale a 360° in gomma spazzolata e rinforzo sulla punta per una maggiore protezione. Tacchetti sulla parte anteriore, il disegno particolare della suola assicura una buona trazione su ogni terreno. Costo al pubblico 120 euro.

Carinzia a passo lento

PIEDI E GAMBE PIU’ LEGGERE

LEGGI ANCHE  Su e giù per la Carinzia in bicicletta

Durante l’esercizio, questi calzettoni modello Walking garantiscono buone performance e numerosi vantaggi rispetto ai modelli tradizionali grazie ai materiali utilizzati e alla tecnica di compressione graduata realizzata su tessuti ad azione compressiva supplementare che consente un miglioramento della circolazione sanguigna del 30% e una ripresa più rapida dovuta a una metabolizzazione dell’acido lattico più veloce. Le gambe ricevono un’ossigenazione e un’energia ottimale e sono allo stesso tempo al riparo dal freddo, dal caldo e dal sudore. Questo modello è dotato di sostegno per il tallone per proteggere maggiormente i tendini. Prezzo al pubblico 45 euro. Sono distribuiti da AICAD srl: www.cep-sport.com.

Condividi sui social: