Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Dinosauri e delfini alle porte di Roma

Al via la stagione di Zoomarine con tante nuove attrazioni in più. Oltre all’Acquapark e agli show con leoni marini, rapaci e delfini, il parco divertimenti di Torvaianica inaugura una montagna russa per i bimbi e l’Era dei Dinosauri, un percorso che ci riporta al Giurassico. In calendario, i concerti di Vecchioni, Modà e Dolcenera

Dinosauri e delfini alle porte di Roma

Riparte sabato 2 aprile la stagione di Zoomarine, il parco divertimenti di Roma. E lo fa con molte novità e attrazioni in più. Con i suoi 34 ettari di verde, il parco ha registrato dal 2009 un aumento dei visitatori del 70% arrivando a quota 540mila presenze. Risultato che ha consentito a Zoomarine di diventare il primo parco acquatico italiano e il terzo parco divertimenti della penisola nonostante la giovanissima età (è nato infatti cinque anni fa).

Il parco ospita lo spettacolo di delfini giudicato tra i tre migliori del mondo. Ma non finisce qui. Accanto alla ormai consolidata presenza di show con leoni marini e foche, uccelli tropicali e rapaci, spettacolo di tuffatori, troviamo l’Acquapark da 4000 posti e il Cinema in 4D. E da quest’anno sono ben tre le attrazioni in più che faranno la gioia di grandi e piccini. La prima si chiama Roller Coaster Squalotto ed è la montagna russa sulla quale potranno salire anche i bambini più piccoli (a partire dai 90 cm di altezza). Per chi invece vuole – tra uno spettacolo e l’altro – godersi un po’ di sole da quest’anno potrà farlo nella Zoomarine Beach, una vera e propria spiaggia tropicale con tanto di sabbia e ombrelloni in paglia prospiciente le due enormi piscine.

Un occhio di riguardo all’ambiente

Dinosauri e delfini alle porte di Roma

L’attrazione più attesa è senza dubbio L’Era dei Dinosauri. Un percorso nell’era del Giurassico che – su una superficie di 30mila metri quadrati – fa rivivere uno spettacolare incontro interattivo con dinosauri con una altezza variabile dai 2 ai 16 metri. Grazie alla tecnologia animatronics, si potrà passeggiare in una foresta preistorica con dinosauri a grandezza naturale in movimento al vostro passaggio. Un attrazione per tutti, senza limiti di età e soprattutto senza alcuna barriera architettonica.

LEGGI ANCHE  Roberto Floreani al Palazzo della Gran Guardia

Nella stagione 2011 (che arriverà fino alla notte di Halloween) si potrà godere anche dello speciale programma Emozione Delfini, un percorso di interazione guidata che, grazie alla collaborazione dei biologi del parco, si potrà conoscere da vicino i mammiferi che per simpatia ed emozioni sono da sempre i più vicini all’uomo.

A Torvaianica, a mezz’ora dalla capitale, il parco si è distinto fin dalla sua nascita per la tutela e la salvaguardia dell’ambiente. Sono, infatti, oltre 20mila gli alberi piantati all’interno della struttura e a Zoomarine trovano casa e accudimento animali meno fortunati, vittime di traffici illegali o di maltrattamenti. Nel parco opera anche una clinica veterinaria che collabora con più di 20 progetti di ricerca che gli ha consentito di ottenere la prima licenza in Italia come Parco Zoologico.

Big italiani in concerto

Dinosauri e delfini alle porte di Roma

Un parco che ha fatto dell’accoglienza il suo punto di eccellenza. Oltre ad attrarre il turismo locale e italiano, cresce sempre più l’arrivo di ospiti internazionali. Grazie soprattutto a una politica dei prezzi molto aggressiva. Così se i biglietti di ingresso rimangono fermi a 25 euro (18 euro per i bambini), si può spendere non più di 39 euro a persona con pernottamento in albergo 4 stelle sul territorio con ingresso al parco compresso. Una politica competitiva che può contare anche su bus navetta da/per Roma e un parcheggio da 5000 posti. Oltre a 11 punti di ristoro, ristoranti, bar e servizi completi all’interno del parco stesso.

La stagione sarà contrassegnata da un ricco calendario di eventi, il primo dei quali è previsto per l’inaugurazione ufficiale il prossimo 16 aprile. Un maxi concerto con importanti artisti della musica italiana: da Roberto Vecchioni a Luca Barbarossa, Nek e gli Zero Assoluto. E poi Nathalie e i Modà, Anna Tatangelo e Dolcenera, solo per fare alcuni nomi. Il programma completo degli eventi è sul sito www.zoomarine.it. (31/03/2011)

LEGGI ANCHE  Un portale per i turisti a quattro zampe
Condividi sui social: