Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Biciclette tricolore

Ancora pochi giorni per iscriversi al cicloraduno di metà giugno all’insegna dell’unità d’Italia. Escursioni di facile e medio livello per pedalare nei luoghi della nostra Storia. Centinaia di cicloescursionisti convergeranno a Torino da diverse località italiane

Foto: www.stradagiusta.it
Foto: www.stradagiusta.it

Da giovedì 16 a domenica 19 giugno a Torino le biciclette saranno le protagoniste del 24° cicloraduno nazionale Fiab che ha l’intento di essere una sorta di grande abbraccio tra gli italiani di tutte le Regioni, come recita il titolo “Bici 150. La Bicicletta unisce l’Italia“.

Il programma prevede una serie di uscite sia su strada, sia per la mountain bike di difficoltà variabile dal facile al medio, adatte per tutte le gambe. L’uso del caschetto è obbligatorio nelle gite MTB e raccomandato negli altri casi. Molti tratti dei percorsi proposti fanno parte degli itinerari nord ovest di BicItalia recepiti dal piano cicloturistico di Regione Piemonte e tutti i percorsi sono scaricabili cliccando sui relativi link nel sito. Inoltre sono previste altre iniziative collaterali.

Come partecipare

Biciclette tricolore

Le iscrizioni si chiudono il 5 giugno, salvo esaurimento posti e si accettano esclusivamente via internet o via fax, le quote di partecipazione sono:

Formula 4 giorni (16-19 giugno) 130 euro; Formula 2 giorni (18-19 giugno) 110 euro, sconto 20% per i minori di 14 anni e comprendono: aperitivo di benvenuto giovedì 16; ristori durante le escursioni; trasporti e visite dove previsti; partecipazione giovedi 16 alle serate Bike Night e Torino Storica; cena di chiusura di sabato 18, con sorpresa finale; oltre alla documentazione turistica, road book, gadget e maglietta ricordo.

Per chi non è già socio Fiab 2011, la tessera d’iscrizione costa 30 euro. La sistemazione è libera ma sul sito si può trovare una serie di alberghi convenzionati.

(24/05/2011)

 

Info: www.cicloraduno.it

LEGGI ANCHE  Trekking da Cavriana a Volta Mantovana
Condividi sui social: