Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Slovenia, poco mare ma tante offerte

“Poco mare” inteso come piccola porzione di Adriatico, tra l’Italia e la Croazia. Però la località di Portorose, assieme ad altri centri rivieraschi, non si fa mancare nulla. Spiagge, hotel e un bellissimo entroterra

La costa di Portorose
La costa di Portorose

In spiaggia o nell’entroterra, per la Slovenia è già alta stagione. E a soli 20 chilometri dal confine italiano, sulla costa di Portorose, sono aperti il Salinera Resort e l’Hotel Lucija, due strutture dedicate soprattutto alle famiglie. In un contesto naturale come quello di Portorose, le attività all’aperto sono le protagoniste della vacanza.

Il Salinera Resort, realizzato vicino alla riserva naturale di Strugnano, rappresenta il punto di partenza per numerosi tour alla scoperta del territorio istriano, in bicicletta o a piedi. Mentre i bambini si divertono in piscina o in spiaggia, i genitori possono rilassarsi al centro benessere Syra. Il resort propone sistemazioni ad hoc anche per famiglie numerose: gli appartamenti, divisi in sette gruppi di casette a 200-400 metri dal mare, sono disponibili in varie dimensioni (28 o 42 metri quadrati) e possono ospitare da quattro a sei persone. Vila Maia, poi, comprende nove appartamenti a tre stelle, con 4-6 posti letto per ciascun bilocale. I soggiorni di 7 notti/8 giorni in mezza pensione prevedono la possibilità di parcheggio, l’animazione e l’accesso in spiaggia.

C’è tutto per una vacanza perfetta

Slovenia, poco mare ma tante offerte

L’Hotel Lucija, costruito invece nei pressi della passeggiata di Portorose, è circondato da uno splendido parco fiorito. Centottantadue camere dotate di ogni comfort e un’offerta servizi che comprende la sala giochi per bambini, una piscina coperta e un centro saune. In hotel possono essere portati anche gli animali domestici. I soggiorni di 7 notti/8 giorni in camera doppia con trattamento di mezza pensione prevedono l’ingresso libero alla piscina coperta, alla spiaggia dell’hotel con piscina esterna, l’animazione per i più piccoli e l’ingresso al Grand Casinò di Portorose e Night Club con consumazione obbligatoria. Con un supplemento, si può richiedere la Family Room. I piccoli ospiti dell’Hotel Lucija possono anche noleggiare le biciclette e partecipare ad attività sportive e visite guidate.

LEGGI ANCHE  Antibes gioiello della Costa Azzurra
Condividi sui social: