Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

Malpensa e Linate diventano “ecologiche”

Un nuovo servizio di car-sharing permetterà di spostarsi faclimente dagli aeroporti milanesi. Mezzi elettrici o a basso impatto ambientale e costi contenuti del servizio sono i plus dell’iniziativa

Le auto del servizio car-sharing
Le auto del servizio car-sharing

Dal 26 luglio a Malpensa e da oggi a Linate sono operative due postazioni per e-vai, il servizio di car–sharing. A Malpensa i mezzi e-vai sono posizionati al Terminal 1 nell’area esterna in corrispondenza della biglietteria del Malpensa Express, mentre a Linate si trovano in prossimità dell’uscita 8 degli arrivi. Le vetture possono essere prenotate telefonicamente e sono disponibili tutti i giorni, 24 ore su 24 in quattro postazioni auto e due colonnine con quattro punti-ricarica.

E-vai, due modalità di iscrizione

L'aeroporto di Malpensa
L’aeroporto di Malpensa

Chi arriva in aeroporto potrà proseguire il viaggio con una auto e-vai a basso impatto ambientale. La tariffa è di 5 euro l’ora senza costi aggiuntivi legati al chilometraggio per le auto elettriche mentre è di 2,40 euro l’ora più 48 centesimi a Km per le auto a benzina a basso impatto ambientale. Tutti possono iscriversi via internet al servizio. Per tutti i nuovi iscritti è previsto un primo noleggio gratuito (massimo 2 ore), da effettuarsi entro il 31 dicembre.

In base alle esigenze di utilizzo del servizio, sarà possibile iscriversi in due modalità: Silver per chi ha necessità saltuarie di utilizzo, senza costi d’iscrizione e con un primo noleggio di due ore gratuito. Il pagamento è effettuabile solo con carta di credito, e a ogni noleggio va aggiunto un costo di 5 euro. Gold, invece, è la modalità per chi utilizza spesso il servizio. Si pagano i noleggi con carta di credito, bancomat, contanti o bonifico, versando 100 euro di prepagato; il servizio non ha una maggiorazione di costo per singolo noleggio e prevede anch’esso un primo noleggio gratuito di due ore. (28/07/2011)

 

Info

Iscrizione, www.carsharing-evai.it

Prenotazione auto, tel. 800.500.005

LEGGI ANCHE  Un po' d'Italia in Cina
Condividi sui social: