Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Etiopia, un ospedale per i bimbi di Adwa

Una vendita on-line di capi d’abbigliamento firmatissimi, vini pregiati, oggetti di design. Con due risultati positivi: soddisfare l’impulso tipicamente femminile ad “acquistare” (a buoni prezzi) e contribuire ad aiutare i bimbi ammalati del Corno d’Africa

De capi di abbigliamento firmati da Dior e Moncler
De capi di abbigliamento firmati da Dior e Moncler

Cosa c’è di meglio che soddisfare la propria pericolosa dipendenza, sentendosi però buoni e generosi? Per le “shopaholic” (maniache dello shopping) la possibilità esiste con www.eforpeople.com. Cliccando sul sito, si acquistano in tempo reale e a prezzi ultra scontati abiti e accessori delle più famose griffe, oggetti di design, vini d’annata.

Beneficenza con capi e oggetti di lusso

La borsa Kelly di Hermes e le scarpe di Ferragamo
La borsa Kelly di Hermes e le scarpe di Ferragamo

Ideato dall’Associazione Baby nel Cuore, fondata da Simonetta Tugnoli Frabboni, Eforpeople, alla settima edizione, raccoglie centinaia di pezzi offerti dalle più importanti maison (dalle scarpe di Salvatore Ferragamo agli abiti di Ermanno Scervino, ai piumini Moncler per fare qualche esempio); abiti e accessori vintage alta moda (dal lungo di Christian Dior o Givenchy, alla Kelly di Hermès) provenienti dal guardaroba di eleganti e generose signore; in più, bottiglie di vini pregiati regalati dalle cantine più rinomate.

La moda aiuta l’Africa

Suor Laura Girotto, missionaria in Etiopia
Suor Laura Girotto, missionaria in Etiopia

L’introito delle vendite è interamente devoluto quest’anno alla missionaria salesiana Suor Laura Girotto per la costruzione di un ospedale pediatrico ad Adwa, in Etiopia.

Per saperne di più, da leggere è “La tenda blu” di Niccolò d’Aquino, che racconta la storia di questa straordinaria missionaria che, appunto da una tenda blu, ha costruito una piccola città nel Corno d’Africa.

(21/11/11)

LEGGI ANCHE  Rimini, dal Meeting dell'Amicizia al Moto Gp
Condividi sui social: