Giovedì 18 Aprile 2024 - Anno XXII

In Valmalenco con Vittorio Brumotti

Il Campione del Mondo di Bike Trial, che come inviato di Striscia la Notizia si firma 100% Bombazza, si allena sulle piste lombarde di Valmalenco per prepararsi a scalare l’Everest in bici

Vittorio Brumotti, Campione del Mondo di Bike Trial
Vittorio Brumotti, Campione del Mondo di Bike Trial

 

A 31 anni Vittorio Brumotti cercherà di scalare il Monte Everest (mt. 8.848) con la sua inseparabile bicicletta. Per entrare per l’ottava volta nel Guinness dei primati, il campione mondiale di bike trial, che a due anni si è buttato dal secondo piano, cercherà, saltando da un crepaccio all’altro, di raggiungere in sella a una bici con gomme chiodate la vetta del tetto del mondo. Seguirlo in quest’impresa tutta in salita non sarà facile, anzi impossibile.

Le acrobazie di 100%Brumotti sulla neve in Valmalenco

La Valmalenco innevata
La Valmalenco innevata

Allora meglio darsi appuntamento sulle piste di Chiesa in Valmalenco (SO), ai piedi del Bernina, dove a fine febbraio sarà possibile vederlo da vicino mentre si allena e collauda, con alcuni componenti del suo staff, diversi materiali che lo accompagneranno in quest’ultima sfida. Proprio qui 100% Bombazza ha già testato, in vista della partenza a fine marzo per l’Everest, due bike con diverse geometrie, dei nuovi pneumatici con 350 chiodi e diverso abbigliamento tecnico preparato appositamente per seguirlo in questa performance.

Ciaspoluna 2012: con le ciaspole sotto la luna

In Valmalenco con Vittorio Brumotti

Oppure esplorare i numerosi sentieri tracciati della splendida valle alle pendici del Bernina. Se volete camminare sotto la luna sulla neve, con le ciaspole ai piedi, non prendete appuntamenti per il 3-4 marzo. In quei giorni le guide sveleranno ai novelli esploratori i segreti della montagna facendo ammirare panorami unici, circondati dalla quiete dell’ambiente circostante e dalla magia della luna e alla fine della passeggiata ci sarà un momento di ristoro nelle baite e nei ristoranti della valle.

Un appuntamento da non perdere visto anche che, in occasione della Ciaspoluna 2012, il Consorzio della Valmalenco propone offerte speciali per i turisti che comprendono: una notte con trattamento in bed & breakfast, cena o buffet in baita o ristorante convenzionato, guida alpina per escursione notturna, noleggio materiale e un giorno di skipass. Il tutto in albergo a 2/3 stelle a 115 euro a persona (i bambini minori di 12 anni non pagano in camera con i genitori); in albergo 4 stelle costa 135 euro a persona.

LEGGI ANCHE  Più leggeri dell'aria
Condividi sui social: