Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Primo maggio a Roma per il concertone

Nella capitale per un lungo ponte tra musica (quella del Concerto del Primo Maggio), arte, locali alla moda e jet set

San Giovanni gremita per il concertone
San Giovanni gremita per il concertone

 

Il concerto del Primo Maggio di San Giovanni a Roma è l’occasione per trascorrere qualche giorno nella Capitale, che oltretutto in primavera dà il meglio di sé, dividendosi tra musica, arte, posti alla moda, Spa e, perché no, anche qualche vip. Tante le sorprese che Roma può riservare a chi cerca una vacanza omosex (“Chi viene a Roma deve sentirsi sempre come a casa propria” disse il sindaco Alemanno, incassando anche un “bravo” da Lady Gaga, in occasione dell’ultimo gay pride). Del resto questa città non ha eguali in fatto di storia (non c’è angolo di Roma che non regali un salto nel passato), locali, eventi, jet set.

Capo d’Africa alla romana

L'hotel Capo d'Africa
L’hotel Capo d’Africa

Il nostro viaggio parte dalla scelta dell’hotel. Il consiglio è di prenotare una camera al Capo d’Africa, una delle prime strutture “gay friendly” dell’Urbe comoda per la sua posizione nel cuore della movida romana omosex. Ma non solo. La hall non ha nulla da invidiare a una galleria d’arte che qui a Roma di sicuro non mancano. Ricca la collezione di opere tra cui spicca un’installazione di rose nere di caucciù firmate da Paolo Canevari. Qui oltre a dormire in stanze confortevoli, potrete scolpirvi il corpo in palestra oppure indulgere alla pigrizia concedendovi un aperitivo in terrazza. Per scoprire la città vi basterà salire su uno dei tanti autobus a due piani che l’attraversano in lungo e largo. La difficoltà sarà solo nello scegliere il tour classico o andare alla scoperta della città cristiana o archeologica. Se in difficoltà potrete optare per tutte e tre o decidere per una semplice passeggiata sui sanpietrini.

LEGGI ANCHE  Lione, trionfo dell'urbanistica

Momenti di relax alle terme

Dal sito Apollionsauna.com
Dal sito Apollionsauna.com

Dopo tanto girovagare non c’è niente di meglio di una rilassante sauna. Considerate il posto ideale dove fare incontri e al tempo stesso regalarsi qualche ora di relax , la scelta è più che ampia. Per non sbagliare, ma soprattutto scegliere quella che fa più al caso vostro, meglio prima dare un’occhiata al sito infogay www.patroc.com. Noi ci azzardiamo comunque a darvi qualche dritta. Fra quelle gay più “cool” c’è chi indica la Apollion di via Mecenate 59, l’Europa Muti Club (la più grande d’Italia) in via Aureliana 40, Mediterraneo in via Villari 3, Terme di Roma Internazionale in via Persio 4. Prima di far ritorno in hotel potrebbe essere una buona idea fare una visita al sexy shop Studio Know how, in via di San Gallicano 13 a Trastevere. L’ampia scelta di dvd da noleggiare o acquistare potrebbe rendervi la serata molto piccante.

Condividi sui social: