Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

La grande avventura dell’Universo

La grande avventura dell’Universo di Lucy Hawking, Stephen Hawking, Mondadori, pagine 704 Euro 22,00. ” width=”178″ height=”270″>La grande avventura dell’Universo di Lucy Hawking, Stephen Hawking, Mondadori, pagine 704 Euro 22,00. Uno straordinario volume per i ragazzi che piace anche agli adulti. Le avventure nello spazio e nel tempo hanno sempre uno straordinario fascino. Stephen Hawking, scienziato, tra i cosmologi più conosciuti al mondo, è autore di bestseller con milioni di copie vendute. Insieme alla figlia Lucy ha scritto la fortunata serie per ragazzi con protagonista George. Lo stesso personaggio che ritroviamo nell’ultimo volume La grande avventura dell’Universo.George vive tranquillo con … Leggi tutto

La grande avventura dell'UniversoLa grande avventura dell’Universo
di Lucy Hawking, Stephen Hawking, Mondadori, pagine 704 Euro 22,00.
” width=”178″ height=”270″>
La grande avventura dell’Universo
di Lucy Hawking, Stephen Hawking, Mondadori, pagine 704 Euro 22,00.

Uno straordinario volume per i ragazzi che piace anche agli adulti. Le avventure nello spazio e nel tempo hanno sempre uno straordinario fascino. Stephen Hawking, scienziato, tra i cosmologi più conosciuti al mondo, è autore di bestseller con milioni di copie vendute. Insieme alla figlia Lucy ha scritto la fortunata serie per ragazzi con protagonista George. Lo stesso personaggio che ritroviamo nell’ultimo volume La grande avventura dell’Universo.

George vive tranquillo con il suo maiale domestico Fred e i genitori ecologisti… fino al giorno in cui conosce i nuovi vicini di casa: la fantasiosa Annie, il suo papà scienziato Eric, e il potente computer parlante Cosmo, in grado di aprire portali interplanetari. I due ragazzi intraprendono una serie di emozionanti viaggi nell’Universo, fra comete ghiacciate, tempeste di asteroidi e buchi neri. Ma sarà uno strano messaggio, forse di origine aliena, a innescare un’incredibile caccia al tesoro nello spazio, alla ricerca di tracce di vita. Tuttavia, i poteri di Cosmo fanno gola a molti. George e Annie dovranno proteggere il prezioso strumento da chi, con la scusa di elaborare la Teoria del Tutto per spiegare ogni fenomeno conosciuto, vorrebbe servirsene per i propri piani criminali.

Stephen Hawking ci racconta, con la voce sicura e semplice di un grande genio, tre viaggi incredibili nell’Universo, intrecciando la fantasia della narrazione con il rigore scientifico delle più recenti scoperte sui misteri dello spazio.

LEGGI ANCHE  Fai uno squillo quando arrivi
Condividi sui social: