Martedì 30 Aprile 2024 - Anno XXII

Le “porte” si chiudono sulla neve

Sulle piste piemontesi dove si sono tenute le gare olimpiche di snowboard una giornata di festa per concludere la stagione invernale

Foto: Pascal Scalp Gombert
Foto: Pascal Scalp Gombert

 

Bardonecchia (TO) è stata la sede di tutte le gare di snowboard delle Olimpiadi invernali del 2006. Il suo halfpipe olimpico, lo snowpark e le numerose piste non battute e fuori pista sul Melezet a 2.400 metri sono ideali per la tavola e per il freeride. Lo Snowpark del Melezet si sviluppa su 3,5 chilometri di piste dedicate al freestyle che lo rendono il Park più ampio in Italia e uno dei più grandi in Europa. Il parco è stato ampliato e suddiviso in cinque aree che corrispondono al livello di difficoltà dai principianti agli esperti contraddistinte da un proprio simbolo come ad esempio l’aquila, l’orso o la lince.

Evoluzioni e divertimento

Le "porte" si chiudono sulla neve

Domenica 31 marzo e lunedì 1° aprile ritorna l’appuntamento con “Close the Doors”, il tradizionale evento di fine stagione del Snowpark di Bardonecchia. Alcuni tra i migliori rider italiani ed europei partecipano all’evento nel nuovo (è stato inaugurato lo scorso 22 dicembre) JibBig Snowpark giunto alla sua terza edizione. Per due giorni esibizioni di campioni ma anche la possibilità di girare liberamente sulle imponenti strutture originali del Parco. Oltre all’aspetto sportivo che si terrà domenica 31 marzo, il giorno di Pasqua, è prevista per il giorno dopo, il Lunedì di Pasquetta una festa con grigliata. Per l’occasione è offerto un pacchetto weekend a 129 euro, completo di soggiorno, skipass, apericena, party e la grigliata ufficiale di lunedì 1° aprile. (26/03/2013)

 

Info: www.bardonecchiaski.com; snowpark@bardonecchiaski.com

LEGGI ANCHE  Trentino a tutto sport
Condividi sui social: