Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Viaggio fai da te, basta uno smartphone per organizzarlo

Il viaggio organizzato per conto proprio è sempre più in voga. Ormai basta uno smartphone per pianificarlo, e può farlo anche chi ha un BlackBerry

Viaggio fai da te, basta uno smartphone per organizzarlo

Organizzare una vacanza può non essere semplice. Bisogna orientarsi tra pernottamento, trasporti, attrazioni da visitare, cambio valuta ed eventuali escursioni in loco. Buona parte di questi aspetti possono essere risolti col minimo sforzo grazie a un cellulare, una connessione internet mobile e un’applicazione pensata per questo scopo.

Per i viaggiatori amanti della pianificazione fai-da-te che possiedono uno smartphone BlackBerry, questo sarà possibile anche grazie all’aggiornamento dell’app BlackBerry Travel, scaricabile gratuitamente dal marketplace del famoso cellulare per il business.

Viaggi digitali

Meteo e voli in palmo di mano
Meteo e voli in palmo di mano

L’app in questione, aggiornata alla versione 3.0.2.8 e disponibile per il BlackBerry 10, consente di gestire il volo di andata e ritorno, trovare la soluzione migliore per il proprio alloggio, disporre dei dati per il cambio valuta e occuparsi di molti altri aspetti.

L’aggiornamento dell’applicazione ha permesso di risolvere alcuni bug precedenti e, ad esempio, migliorare la possibilità di inserire in automatico tutti i dati relativi al percorso sul calendario. Inoltre, diventa ora possibile confrontare i prezzi degli alberghi per scegliere il più conveniente e condividere i momenti più belli attraverso i principali social network e altri strumenti digitali.

(07/05/2013)

LEGGI ANCHE  Tecnologia, specifiche tecniche e innovazioni dietro il successo dei casinò online
Condividi sui social: