Mercoledì 24 Aprile 2024 - Anno XXII

Da Rimini a Montecarlo per un Capodanno a tutta musica

Crisi economica permettendo la maggior parte degli italiani non rinuncerà a salutare il 2014 nel migliore dei modi. E come da tradizione gli darà il benvenuto magari regalandosi un viaggio con party, festa, cena a lume di candela, cenone o veglione incluso e rigorosamente a base di musica. Buona musica. Piccola guida (per tutte le tasche e le età) su come trascorrere la notte più lunga dell’anno. A voi la scelta del ritmo da tenere

Musica e relax. Succede alle Terme Antica Querciolaia

Da Rimini a Montecarlo per un Capodanno a tutta musica

Mai pensato di salutare il vecchio anno e dare il benvenuto al nuovo a tempo di  musica alle terme? Succede alle Terme Antica Querciolaia, a Rapolano Terme, in provincia di Siena, dove tra l’affascinante territorio ondulato e brullo delle Crete senesi e le dolci colline del Chianti tutto è pronto per festeggiare la notte più lunga dell’anno tra il tepore delle acque termali, i sapori tipici della Toscana e la musica dal vivo.  Il programma della serata più magica dell’anno (per l’occasione le terme saranno aperte fino alle cinque del mattino) prevede il brindisi di mezzanotte immersi nelle piscine termali e un party benaugurale per il dopocena, che sulle note della musica dal vivo, accompagnerà gli ospiti fino all’alba con una ricca colazione, servita a partire dalle ore 4 del mattino. 

A Rimini per Mengoni e i big dell’hip-hop italiano

Marco Mengoni
Marco Mengoni

Per i fan di Marco Mengoni sarà d’obbligo brindare all’anno nuovo a Rimini. Il cantante rivelazione di XFactor sarà infatti la star del grande concerto live, momento clou del lungo Capodanno riminese, l’unico che dura dal 1 dicembre al 6 gennaio, in programma il 31 dicembre, dalle ore 22, in piazzale Fellini. Reduce da un anno ricco di soddisfazioni, Mengoni canterà insieme al pubblico alcune delle sue hit di questi quattro anni di carriere e i successi del 2013 da l’Essenziale a Pronto a correre, da Non passerai all’ultimo singolo Non me ne accorgo. I big dell’hip-hop italiano saranno, invece, i protagonisti del Capodanno al 105 Stadium (ingresso a pagamento). Sul palco si alterneranno Fedez, Two Fingerz e Gué Pequeno: l’esecuzione dei loro brani sarà intervallata dagli interventi dei volti noti di Radio 105 (Max Brigante, Pizza, Ylenia e Dj Giuseppe). Il programma avrà inizio alle 22.30, e dopo il countdown della mezzanotte si entrerà nel vivo delle esibizioni musicali (che verranno chiuse dal dj set di Dj Spyne). Una ideale “Street New Year” congiungerà anche Marina Centro al centro cittadino invadendo con le sue note teatri, piazze, strade, borghi e i cantieri della città. 

LEGGI ANCHE  Musiche migranti a Roma

Elvis rivive a Monte Carlo

Da Rimini a Montecarlo per un Capodanno a tutta musica

Un Capodanno sulle note delle più belle canzoni di The King. Succede allo Sporting di Monte Carlo dove la sera del 31 andrà in scena, direttamente da Las Vegas, Elvis Live. Uno spettacolo unico che promette di regalare un sogno. Ahimè però solo per pochi. Il pacchetto “New Year Star” che, oltre allo show, prevede tre notti all’Hotel Hermitage o al Monte-Carlo Bay Hotel & Resort parte infatti dai due mila euro in su. Chi volesse qualcosa di più economico, sì fa per dire, anche perché siamo o non siamo nel Principato di Monaco, non dovrà far altro che scaricarsi (gratuitamente su l’APPStore) l’app My Monte-Carlo. Si potrà così conoscere programma e menu del Veglione di San Silvestro del Café de Paris, della discoteca Jimmy’z, de La Rascasse o ancora del Buddha-Bar. Il tutto per festeggiare l’arrivo del 2014 in modo trendy e frizzante e al tempo stesso respirare l’atmosfera elettrizzante della vita notturna monegasca.

(24/12/2013)

Condividi sui social: