Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Nella valigia di primavera

Arriva il caldo? Ma forse no… Utile allora la giacca leggera di Salewa da ripiegare facilmente senza paura di stropicciarla. I capi di Jacob Cohen si ispirano alle atmosfere estive della Costa Azzurra mentre le camicie di Eton diventano superslim, con stampe sofisticate che vestono da sole

Salewa: la giacca peso piuma

Nella valigia di primavera

La giacca da portare con sé nelle fredde giornate primaverili o nelle ventose sere d’estate? Il modello Dom di Salewa, l’ultraleggera con imbottitura in Primaloft dal taglio decisamente minimalista. Colore e leggerezza, e un punto di forza interessante: si piega facilmente e si ripone in borsa appena il caldo torna a farsi sentire. Il Primaloft è durevole nel tempo e non si deteriora a causa della compressione, per cui una giacca realizzata con questo materiale e che viene ripiegata, torna poi alla sua forma originaria, senza lasciare alcun segno di stropicciamento. Estremamente leggero, fornisce un efficace isolamento termico in ingombro minimo.

Info: www.salewa.com

Le righe “Cote d’azur” di Jacob Cohen

Nella valigia di primavera

Artigianalità e made in Italy. Jacob Cohen, il marchio del luxury denim, propone per la prossima estate una capsule couture dedicata alla Costa Azzurra in cui le righe sono rilanciate abbinate al denim. Così, nella classica palette di colori blu, bianco e rosso, sono lanciati vari capi perfetti per ogni occasione.
Elemento chiave il denim stampato a righe trattato per essere vintage con dettagli in metallo laccato bianco. Il jersey tinto filo a righe ha sovrastampe con motivi ad ancora.

Info: www.jacobcohen.it

Eton: alta camiceria sofisticata

Nella valigia di primavera

L’eleganza in una proposta di modelli caratterizzati da una ricca gamma di colori, impreziositi da dettagli inediti e da lavorazioni impeccabili, nel più autentico stile di Eton. La linea più classica della maison, la Red Ribbon, si arricchisce di nuove proposte, ognuna delle quali caratterizzata da specifiche combinazioni di colori e da straordinarie stampe. La novità è il taglio superslim che disegna nei modelli una vestibilità più accentuata, dal corpetto e dalle maniche più stretti, con una lunghezza ridotta che valorizza la silhouette. Versatilità di proposte, ampia gamma di tessuti e di stili differenti, due colletti caratteristici delle camicie, un collo aperto e uno button-down, stampe protagoniste.

LEGGI ANCHE  Coccole di bellezza sotto l'albero

Info: www.etonshirts.com

(16/05/2014)

Condividi sui social: