Mercoledì 24 Aprile 2024 - Anno XXII

Bruxelles, idee weekend per la fine di gennaio

Capitale europea dell’arte, Bruxelles, presenta al BRAFA Art Fair 126 gallerie d’arte internazionali. Cultura e golosità unione perfetta. Visita al Museo di Belle arti e al Museo del cacao e cioccolato

Bruxelles
Bruxelles

Da Sabato 24 Gennaio a Domenica 1 Febbraio 2015 Bruxelles diventa capitale europea dell’arte per la 60ª edizione di BRAFA Art Fair:15.000 m² di capolavori di ogni epoca allestiti nei suggestivi spazi del Tour&Taxis.
Organizzata dall’Associazione Foire des Antiquaires de Belgique fin dal 1955 la manifestazione ospita in questa speciale edizione 126 gallerie d’arte internazionali.
La capitale d’Europa offre ai “golosi” di cultura… e cioccolato altre due mete imperdibili. La prima è il complesso del Museo di Belle Arti, situato di fronte al Palazzo Reale e composto da 4 sezioni: antichi maestri, arte moderna, Art Déco e Musée Magritte.

Bruxelles, idee weekend per la fine di gennaio

La seconda meta è il Museo del cacao e del cioccolato, vicino alla Grand Place: la visita racconta storia e tecnologie legate al cioccolato e include la dimostrazione di un maître chocolatier.
Per gustare le migliori praline, poi, basta dirigersi verso Place du Grand Sablon, dove ha sede Wittamer, cioccolateria fornitore ufficiale della casa reale belga.

Per andare a Bruxelles in occasione di BRAFA è possibile usufruire della convenzione con Brussels Airlines che prevede il 20% di sconto per i biglietti prenotati con il codice promozionale 11122439.

LEGGI ANCHE  Blevio e le "Serate in Musica"
Condividi sui social: