Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Costa Crociere decolla con Alitalia

Alitalia Costa Crociere

Alitalia e Costa Crociere insieme per tre anni. I crocieristi di Costa potranno utilizzare i voli di linea e charter di Alitalia. Per Luca Cordero di Montezemolo, presidente Alitalia, occorre un piano per il turismo

Costa Crociere Alitalia
I rappresentanti di Costa Crociere e Alitalia, Neil Palomba e Ariodante Valeri con le hostess in divisa

Le due compagnie hanno siglato un accordo di collaborazione per portare o crocieristi in aereo nei porti italiani. Alitalia metterà a disposizione di Costa Crociere, fino al 2018, circa 100 mila posti aerei sui voli di linea e charter. L’accordo è stato presentato il 13 luglio nel padiglione Alitalia in Expo, con il saluto del presidente Luca Cordero di Montezemolo, intervenuto in video, che ha ricordato l’importanza delle due società nel panorama del turismo e lamentando la mancanza di una politica sul turismo da parte del governo. Questa collaborazione consentirà una crescita per il mercato italiano della formula volo+crociera.

Costa Crociedre Alitalia Nail Palomba
Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere

I voli Alitalia per Costa Crociere collegheranno 27 aeroporti italiani con le principali destinazioni delle crociere, dai Caraibi agli Stati Uniti e dagli Emirati al nord Europa. I vantaggi per i viaggiatori sono riassumibili in una maggiore flessibilità degli orari, nella qualità del servizio e nel comfort. L’obiettivo è anche la riduzione dei tempi nelle pratiche di imbarco e sbarco. Con il servizio “thtough check-in” da tutti gli aeroporti italiani, solo con Alitalia, i crocieristi di Costa potranno ricevere le carte d’imbarco per tutti i voli fino alla destinazione finale e la possibilità di consegnare i bagagli all’aeroporto di partenza e trovarseli a bordo nella propria cabina.

Costa Crociere Alitalia Ariodante Valeri
Ariodante Valeri, Chief Commercial Officier di Alitalia

“Lo stile italiano è ricercato in ogni momento” ha ricordato Neil Palomba, Direttore generale Costa Crociere. “Questa intesa di mostra la capacità di innovare e di fare sistema di due aziende italiane che rappresentano un motore indispensabile per la crescita del turismo in Italia”. Dello stesso tono è stato il commento di Ariodante Valeri, Chief Commercial di Alitalia che ha detto: “Per dare nuovo impulso al turismo in un mercato globale, sempre più competitivo, è indispensabile fare sistema tra istituzioni, grandi imprese, commercio e servizi, l’accordo fra Alitalia e Costa crociere va in questa direzione”.

LEGGI ANCHE  Da Bolzano a Trento il festival Transart
Condividi sui social:

Lascia un commento