Mercoledì 24 Aprile 2024 - Anno XXII

Helsinki ospita Slush, la kermesse delle imprese innovative

Slush

L’11 e 12 novembre 2015 Helsinki ospita Slush, la kermesse mondiale delle start-up e dei talenti della tecnologia che aiuta le giovani aziende a conquistare il mondo del futuro

Slush14_foto-photo-credit-_Sami_Heiskanen
Slush, photo credit Sami Heiskanen

E’ imminente ad Helsinki, la capitale finlandese, la nuova edizione di SLUSH, il punto focale per le imprese innovative (start-up) ed i talenti della tecnologia che hanno qui l’occasione di incontrarsi e di incontrare investitori internazionali di alto livello, dirigenti e mass media. Nel’edizione 2014, Slush ha convogliato ad Helsinki oltre 14.000 partecipanti e più di 3500 aziende per un evento in due giornate, nonché oltre 750 investitori in rappresentanza di 140 fondi d’investimento affluiti da 74 paesi  per incontrare start-up, realizzando circa 3.800 incontri a prenotazione.

SLUSH-2L’edizione Slush è in programma al Messukeskus (Centro fieristico) ad Helsinki l’11 e 12 novembre 2015. Si tratta di un evento non-profit organizzato da una comunità di imprenditori, investitori, studenti e organizzatori di festival. Anche se Slush è cresciuto da un evento di 300 persone fino a diventare uno degli iniziative più importanti del suo genere in tutto il mondo, la filosofia alla sua base è rimasta la stessa: aiutare la giovane generazione di aziende a conquistare il mondo del futuro. Slush è costruito da imprenditori per gli imprenditori, ed è pensato per le aziende in crescita in tutte le fasi e i settori. Sia che si cerchino investitori, o clienti, o esposizione mediatica o collaborazioni, Slush si propone di offrire un’occasione unica per portare l’azienda innovativa alla portata di un pubblico globale.

Slush14_photo-foto-Jussi_Hellsten_
Slush, photo credit Jussi Hellsten

Negli ultimi quattro anni, Slush è cresciuta fino a diventare il più grande evento del genere in Europa. L’interfaccia investitore-startup continuerà ad essere il cuore di Slush, una dimensione che non mancherà di evolversi nei prossimi anni. Quest’anno, Slush ha anche una nuova sezione per investitori di capitale di rischio presenti alla manifestazione: il cosiddetto Investor Day, previsto per il 10 novembre. I partecipanti investitori avranno l’opportunità di connettersi l’un con l’altro e conoscere gli sviluppi dell’ecosistema nordico.
Anche in questa edizione, la strumentazione ed i servizi degli anni precedenti saranno a disposizione per gli investitori di capitale di rischio per l’identificazione e la valutazione delle aziende giuste.

LEGGI ANCHE  Turismo accessibile per le persone disabili

Maggiori informazioni:
www.slush.org
www.facebook.com/slushHQ/

Condividi sui social:

Lascia un commento