Domenica 20 Ottobre 2019 - Anno XVII
Carinzia: nel lago di Millstatt la prima casa dei bagni carinziana

Carinzia: nel lago di Millstatt la prima casa dei bagni carinziana

L’inverno sul lago di Millstatt promette emozioni e distrazioni. Sci alpinismo, passeggiate sul lungo lago, slitte trainate dai cavalli. Anche lontano dalle piste ci si può immergere nella casa dei bagni carinziana

CARINZIA-LAGO-MILLSTATT-MTGIn questa regione austriaca, la più meridionale e vicina al confine italiano, per tutto l’inverno si potrà passeggiare  lungo il lago, apprezzare il paesaggio invernale ricoperto da soffice neve e immagazzinare nuove energie. Ci sono le slitte trainate dai cavalli e gli slittini che dall’Alpe di Millstatt portano verso la vallata. I maneggi Trefflingerwirt a Seeboden e Pony Farm a Spittal an der Drau invitano i loro ospiti a romantiche gite. Fanno parte del pacchetto, ovviamente, calde coperte per scaldare le spalle e un piacevole scampanellio nelle orecchie, mentre si attraversa un paesaggio invernale scintillante.
Quando il sole fa brillare i cristalli di neve sulla cima dello Sportberg Goldeck e i fiocchi candidi si posano su alberi e arbusti come fossero ovatta, significa che è arrivato un periodo dell’anno davvero particolare, un momento dedicato al ritornare in se stessi. Per gli appassionati di sci alpinismo la risalita e la possibilità di muoversi in un paesaggio dominato dalla neve più soffice si trasformeranno in puro piacere. Lo Sportberg Goldeck offre condizioni perfette e piste sicure, perfette per imparare e per fare i primi ruzzoloni nella neve fresca.

Le proposte del settore benessere

CARINZIA-Badehaus_004_

Kärnten Badehaus Millstätter See

Sul lago di Millstatt sorge  la prima casa dei bagni carinziana: la “Kärnten Badehaus Millstätter See”, che ospita tutti gli sciatori dopo una lunga  giornata sulla neve. Dal 1870 aristocratici e borghesi benestanti passavano le loro vacanze estive sulle rive del Lago Millstätter See. Tranquillitá, calma e relax, oltre le camminate e nuotate. Nella casa balneare ci si dimenticherà di tutti i problemi della vita quotidiana. L’area spa è attrezzata con 7 cabine in cui il corpo e l’anima sono viziati con trattamenti speciali “wellness sul lago”. Un bagno turco salino e una vasca “Infinitypool” a 35°C offrono la possibilità di vivere tutto l’anno infiniti contatti con il lago.
La casa balneare è stata progettata con sistemi costruttivi a basso impatto ambientale, è provvista di impianti fotovoltaici e di sistemi di risparmio energetico. Nella casa dei bagni sono proposte quattro saune, un tepidarium e un bagno di vapore al sale per godersi una pulizia della pelle profonda e piacevole.

Seenwellness  “wellness sul lago“

CARINZIA-LAGO-Hotel_Seefischer_Döbriach-PLa filosofia di “wellness sul lago“ ha un’importanza fondamentale per la salute, l’armonia e il riposo. L’energia naturale e riposante del lago è usata nel programma wellness e beauty della zona. Momenti di relax assoluto con le cerimonie di “Aufguss” nella “torre della sauna”, sauna di cembro e abete rosso biologico, con olio eterico di cembro ed erbe della zona del Lago. Da non dimenticare, ad esempio, il “massaggio dei granati” o il “massaggio al cembro deluxe”.
E infine una visita al ristorante L’onda- die Welle immergerà  nella ricchezza culinaria del territorio Alpe Adria, gustando una cucina che propone le delizie di Friuli Venezia Giulia, Slovenia e Carinzia. Un Pacchetto turistico “Dolce inverno sul lago di Millstatt”,  dal 12 dicembre 2015 al 10 aprile 2016 offre la possibilità di godere in pieno il benessere a contatto con la montagna intorno al lago di Millstatt.

© RIPRODUZIONE RISERVATA