Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Ferrara, Natale in grande stile con Wonderful Christmas

Albero-di-Natale-di-vetro-a-Ferrara---Simone-Cenedese

A Ferrara il Natale si festeggia in pompa magna con cene rinascimentali, fiabe e mercatini a partire dal 21 novembre con l’accensione delle luminarie cittadine

Ferrara_Bruno-Faccini,-Paolo-Niccol
foto di Bruno Faccini, Paolo Niccolò Giubelli

Il posto ideale in cui portare i bambini a Natale è Ferrara, infatti il centro storico si trasforma nel periodo natalizio in un mondo di meraviglie, nel quale la fantasia di grandi e piccoli vola tra spettacoli fiabeschi, i profumi e le curiosità artigiani dei Mercatini, un Villaggio di Natale a tema Disney, eleganti cenoni in stile Rinascimento e grandi spettacoli. Tantissime le sorprese pensate per le famiglie, e numerose le opportunità offerte dal consorzio Visit Ferrara, che unisce quasi 90 operatori turistici di tutta la Provincia ferrarese.

Albero-di-Natale-di-vetro-a-Ferrara---Simone-Cenedese--(7)
Albero di Natale di vetro, foto di Simone Cenedese

L’atmosfera a Ferrara si trasforma già dal 21 novembre, quando si accendono le luminarie, che come cascate di gioielli impreziosiscono dall’alto l’antico Mercatino di Natale in piazza Trento e Trieste e, sempre nel cuore della città, si anima il Villaggio natalizio.
Dal 28 novembre al 31 gennaio 2016 in piazza Verdi apre la gigantesca pista di pattinaggio, mentre i personaggi delle fiabe inonderanno il centro ferrarese il 12 dicembre, per la giornata dedicata ai bambini, con animazioni itineranti e l’evento “Ferrara in fiaba”, negli Imbarcaderi del Castello. Il 20 dicembre, invece, il mondo Disney protagonista con The Swingers Orchestra e il disegnatore Disney Donald Soffritti, che canteranno e disegneranno le più belle fiabe.
Ma l’apertura ufficiale del periodo natalizio sarà sabato 5 dicembre, quando in piazza Cattedrale uno show di fontane danzanti, in un gioco di acqua, fuoco e musica, inaugurerà un albero in vetro di Murano di oltre 8 metri, il più grande albero di Natale al mondo di vetro soffiato, che resterà in bella mostra durante tutte le festività.

Per maggiori informazioni:
Consorzio Visit Ferrara
Tel. 0532 783944, 340 7423984
Email: assistenza@visitferrara.eu
Sito web: www.visitferrara.eu

LEGGI ANCHE  Quando il "viaggiatore" ha ancora il biberon
Condividi sui social:

Lascia un commento