Giovedì 6 Maggio 2021 - Anno XIX
Hostess della Qatar Airways, foto di Gianfranco Nitti

Hostess della Qatar Airways, foto di Gianfranco Nitti

Qatar Airways sostiene lo sport dei giovani italiani

Qatar Airways sostiene il progetto “Save The Dream Week” per l’accesso allo sport dei giovani italiani. Qatar Airways rafforza inoltre i voli da e per l’Italia con una quarta destinazione: Pisa

Save The Dream WeekAvvenuta a Roma la presentazione della 3a edizione dell’iniziativa di ICSS (Centro Internazionale per la Protezione dello Sport) per la raccolta di fondi a favore del programma di volontariato internazionale “Csi per il mondo”, connessa al progetto Save the Dream Week.
Morena Bronzetti, responsabile per l’Italia della compagnia aerea Qatar Airways, che supporta attivamente il progetto, ha colto l’occasione per ricordare come l’iniziativa coincida col momento in cui la compagnia ha aggiunto alla sua rete la quarta destinazione italiana, Pisa, rafforzando così la sua presenza nel nostro paese. “La Qatar – ha affermato Bronzetti – condivide gli stessi valori dello sport, ovvero lo spirito di squadra e l’ambizione. Da anni la compagnia è sponsor di diverse realtà sportive in tutto il mondo. Inoltre, con una flotta di 181 aeromobili, Qatar Airways serve oltre 150 destinazioni turistiche e d’affari in tutti i continenti e ha vinto per la terza volta il titolo di Compagnia Aerea dell’Anno”. 

Giovanni Malagò, presidente del CONI

Giovanni Malagò, Presidente del CONI, foto di Gianfranco Nitti

Sempre durante l’evento romano, presieduto da Giovanni Malagò, presidente del CONI, il Group Chief Executive di Qatar Airways, Akbar Al Baker, ha dichiarato: “Lo sport svolge un ruolo importante nell’aggregazione delle persone di tutto il mondo e in Qatar viene celebrato con una festa nazionale dedicata. La rapida crescita della nostra compagnia ci permette di sponsorizzare numerose realtà sportive che, come noi, sostengono il concetto di unione, che è il messaggio chiave espresso dalla nostra campagna ‘Going Places Together’. Siamo lieti di poter sostenere anche in Italia questi valori sponsorizzando l’iniziativa Save the Dream Week, che credo possa essere un evento di grande successo.”

Il 2015 ha visto il potenziamento delle rotte italiane esistenti, con un incremento di capacità del 35% ed in soli 19 anni di attività, Qatar Airways ha raggiunto rapidamente i principali mercati mondiali facendo il suo ingresso nel mercato italiano nel 2002, con l’apertura su Milano Malpensa, dal 2004 ha avviato le operazioni da Roma Fiumicino e nel 2011 da Venezia Marco Polo. Le cinque attuali frequenze giornaliere, due da Milano e Roma e una da Venezia, arriveranno a sei con l’aggiunta di Pisa ad agosto 2016, raggiungendo così un totale di 42 collegamenti settimanali dall’Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA