Martedì 19 Marzo 2024 - Anno XXII

Il Natale a Milano è green alla Fonderia Napoleonica Eugenia

Green green-christmas-milano

L’eco mercatino Green Christymas torna all’ombra della Madonnina. Il 17 e 18 dicembre nel sito di archeologia industriale della Fonderia Napoleonica Eugenia ci si potrà confrontare con una filosofia di vita “a impatto zero”.

Green green-christmas-3-milano
Green Christmas edizione 2016

Il periodo pre-natalizio è l’occasione per visitare il  mercatino Green Christmas, un evento per grandi e piccini interamente “sostenibile”. Sbarcherà a Milano nei giorni 17 e 18 dicembre in un luogo storico e suggestivo, dove sono state plasmate e forgiate campane come quella di San Marco a Venezia o i portoni del Duomo di Milano, il sito di archeologia industriale della Fonderia Napoleonica Eugenia, nel cuore del vecchio quartiere Isola. Green Christmas, il mercatino che si ispira a uno stile di “vita naturale” torna per il quinto anno sotto la Madunina. Due giorni per curiosare tra capi d’abbigliamento eco-fashion, oggetti di design bio-ecologico e prodotti bio-cosmetici per fare conoscere alla gente una filosofia di vita “a impatto zero”. I visitatori scopriranno che si può scegliere un originale regalo natalizio rispettando una filosofia di vita “sostenibile”. A passeggio tra gli stand nella fabbrica settecentesca sarà difficile non farsi conquistare dalle diverse proposte eco-fashion adatte a tutte le tasche: abiti e accessori selezionati col criterio della sostenibilità e per gli standard di qualità, stile, creatività e attenzione alla filiera produttiva, con riutilizzo di materiali di recupero o valorizzazione di tecniche artigianali.

Green gren-christmas-4-milanoVisitando Green Christmas si scopre che anche la cura del corpo passa per il rispetto dell’ambiente con le linee cosmetiche bio mirando all’essenza della bellezza. Fibre organiche, tinture vegetali, creazioni che esplorano l’anima green della moda per una scelta più consapevole e più rispettosa nei confronti della natura.
E per chi non tralascia il tema dello sviluppo sostenibile e del ritorno al naturale nemmeno quando si rifugia nel suo microcosmo domestico, non mancheranno oggetti e piccoli complementi d’arredo a zero impatto ambientale.
I visitatori avranno inoltre la possibilità (su prenotazione) di visitare lo spazio museale realizzato negli antichi ambienti di lavoro della fabbrica, dove sono conservati documenti, fotografie, strumenti e attrezzature legati all’attività fusoria.

LEGGI ANCHE  Natale a New York
Condividi sui social:

Lascia un commento