Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Ethno-Chic

Ethno-chic Desigual apertura

Ispirazioni da paesi lontani, effetti mélange, mix di stili e di tessuti nei giacchini caldi e morbidi, nei bomber, negli stivali e nelle pochette da sera

Ethno-Chic: reversibilità e combinabilità da Desigual

Ethno-chic DesigualParlando di tricot e maglieria, Desigual punta sulla consistenza e il confort dei materiali, piacevoli al tatto, come il cashmere e jacquard italiano. Maglie e cardigan sono spesso lavorati con ricami, print o effetti mélange. La collezione denim si rinnova, con pezzi di ispirazione militare e mix di tessuti abbinati a diversi colori e finiture. In particolare evidenza il denim black con dettagli effetto usato, arricchito da merletti, patch e ricami. Tra i pezzi forti: giacche in denim nero con maniche tricot, il bomber e la blusa tencel con dettagli exotic. Nero, blu scuro e grigio sono le tonalità principali, abbinate a note rosse e granata.
Altra novità di questa stagione: l’écru, con modelli nelle tonalità del bianco, beige e naturale, abbinato al tricot e patch di tessuto; morbidi piumini dalle fodere interne sempre in tricot; magliette e bluse dai colori delicati e linee soft con dettagli dorati. Per questa stagione il tricot, i capispalla e la rinnovata ed ancora più ricca collezione denim, rappresentano le novità di una collezione che si caratterizza per uno stile casual – sporty, senza però tralasciare le note romantiche e la vena mediterranea tipica del Brand.

Ethno-Chic: Natale dallo spirito gioioso con Carpisa

Ethno-chic carpisaLe proposte sono tutte con qualche tocco glamour esaltato da giochi di luce. Il brand Carpisa entra nel mood natalizio con borse trendy, eleganti, proposte in materiali laccati con nuances oppure applicazioni di stelle glitter. Una pochette come “must have” della stagione invernale: la borsa da sera è dedicata al mondo delle fashion victim. Realizzata in eco pelliccia e con chiusura a cerniera, è disponibile in tre colori: nero, blu e grigio chiaro e dispone di una comoda catena staccabile. Anche portafogli e pochette sono in vernice con pendente fiocco di neve in metallo. La shopping é realizzata in eco pelliccia nera con stampa stelle bianche. Infine il trolley unisex dalla struttura rigida della linea Carpisa Gotech® è realizzato con materiale ultra resistente progettato dal centro R&S CARPISA e dotato di superficie anti-graffio. La struttura interna è fornita di due comodi divisori di cui uno staccabile ed utilizzabile come necessaire.

LEGGI ANCHE  Fiori e blu mare: i must have dell’estate 2016

Ethno-Chic: giacchino urban ethnic di Tendresses

Ethno-chic TendressesUn abbraccio caldo e avvolgente, impreziosito da originali ricami realizzati a mano: è la giacca must have per l’inverno 2018 di Tendresses e un perfetto regalo per Natale. Come tutti i capi della collezione, la giacca nasce dall’incontro tra lo stile e la sartorialità italiani e un tocco etnico metropolitano di grande fascino.
Un capo luxury che cattura lo spirito di una viaggiatrice urbana contemporanea, una donna che ama e armonizza i contrasti con uno stile originale: l’eleganza classica di un twill di lana dal tocco british è smitizzato dalle fasce a righe che bordano i polsi, il collo e il fondo della giacca, chiaro richiamo alla bomber college jacket. Ma il dettaglio più originale e inaspettato è il ricamo “mexican style”, realizzato a mano con filo metallico e pietre turchesi. Un mix di dettagli e suggestioni di viaggio alla base della creatività di Tendresses. I materiali lussuosi e rigorosamente naturali – lane, cotone, velluto, sete stampate con raffinati motivi Art Nouveau – sono declinati in una palette colori ricca e vibrante e ingentiliti da dettagli che evocano Londra e il Messico, in un gioco armonico che rappresenta l’amore per il viaggio e per le cose belle del mondo.

Ethno-Chic: stivali d’autunno da a.testoni

Ethno-chic a.testoniLe proposte d’autunno per lei di a.testoni si arricchiscono di stivali al ginocchio in morbidissima nappa in un sapiente mix di lusso e artigianalità. I due modelli sono proposti in nappa elasticizzata extra-soft dal comfort estremo in due varianti di colore, nero o dark berry. Entrambi i modelli sono impreziositi da una bordatura zip in metallo.
L’elegante stivale al ginocchio in morbidissima nappa e nappa stretch nera o dark berry ha morbidezza ed elasticità del pellame che garantiscono un effetto extra-soft e un comfort estremo.
La zip posteriore in metallo è dettaglio decorativo e non funzionale. www.testoni.com

LEGGI ANCHE  Beauty & Love
Leggi anche:

Ricette di bellezza

Praticità ed eleganza

Intriganti provocazioni

Condividi sui social:

Lascia un commento