Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

Eataly festeggia a Milano il meglio della gastronomia Italiana

DEHOR-Eataly-Milano-vista-grattacielo

Per festeggiare il 15° compleanno, Eatly Milano Smeraldo, da 20 al 30 gennaio, ospiterà tre grandi firme della cucina italiana. Eventi e cene imperdibili con degustazioni e proposte gastronomiche.

Eataly-compleanno-con-cene-stellateLa cultura gastronomica italiana si fa anche attraverso un approccio più consapevole con il cibo, sostenendo le filiere che includono i piccoli produttori. Eatly iniziò la sua avventura con il primo punto vendita nell’ex opificio Carpano al Lingotto di Torino, proprio con quest’obiettivo. Il format dedicato alla valorizzazione e al racconto del meglio delle tradizioni enogastronomiche italiane ha raggiunto 16 paesi del mondo.

Per festeggiare i 15 anni, dal 20 al 30 gennaio, Eataly Milano Smeraldo offrirà ai propri clienti numerose opportunità per conoscere i prodotti iconici della nostra tradizione. I produttori saranno presenti nei negozi e offriranno degustazioni, racconto del prodotto e occasioni di didattica. Autorevoli chef, rappresentanti di tradizioni e nuove tendenze, saranno in cucina a interpretare le migliori materie prime di Eataly.

Grandi firme della cucina e spettacoli

Chef-stellati_-Fratelli-Cerea,-Pino-Cuttaia,-Riccardo-Forapani
Chef stellati: Fratelli Cerea, Pino Cuttaia, Riccardo Forapani

Segnaliamo la serata di venerdì 21 gennaio che ci sarà la Cena-Concerto con il “Claudia Cantisani Quintet”, dedicata allo swing d’autore sulle orme dei grandi maestri americani. Mercoledì 26 gennaio: La cena sarà un percorso degustazione dei piatti iconici di Eataly in compagnia del dj set di Marvino e la musica live dei Mary and The Quants. Piatti e i sapori della cultura enogastronomica del nostro Paese insieme alle sonorità degli anni ’50, ’60, ’70 che hanno fatto ballare gli italiani.
Giovedì 27 è previsto la serata pizza; mentre venerdì 28 CenaConcerto con i Five Cats play the Fifties, cinque musicisti alle prese con le radici del jazz moderno degli anni ’50.

L’evento di Eataly Milano sostiene la biodiversità

Eataly-panoramica-ristoranteParticolare attenzione sarà riservata alle famiglie e ai bambini fino ai 6 anni. Eataly nei dieci giorni preparerà menu dedicati e menù speciali. Domenica 30 gennaio in programma la possibilità di accompagnare pranzo e cena con il Tiramisù Eataly che verrà proposto in offerta libera (a partire da 2 euro). Tutto il ricavato verrà devoluto al progetto “Orti in Africa” della Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus.

LEGGI ANCHE  Per gli americani è sempre un Belpaese

Per maggiori informazioni e per prenotazioni: www.eataly.net/it

Leggi anche:

Mondi e vite parallele ai nostri giorni tra vino e birra

Galleria Borghese, tesori nascosti si mostrano al pubblico

Danilo Pelliccia, un romano sotto la Mole

Condividi sui social:

Lascia un commento