Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

Vacanza in crociera: un sogno che si avvera

Costa Crociere sulle onde del mare

Il mercato delle crociere è in continuo fermento. Nuove navi e nuovi itinerari. Affascinanti proposte per una clientela, in particolare quella italiana, che apprezza e sceglie questa formula per le vacanze. La proposta delle isole greche di Costa Crociere.

Vacanza in crociera nel MediterraneoLa crociera è una formula di vacanza che registra da parecchi anni una crescita costante. Piace a tutte le età. La vacanza in crociera, a differenza di quella al mare, in montagna o sui laghi non ha una vera stagionalità. Si può andare in crociera tutto l’anno. Gli italiani ne hanno scoperto il fascino da un po’. Sono sempre di più i nostri connazionali che scelgono questa formula per la vacanza. Un modo per scaricare lo stress e le tensioni dovute ai ritmi di vita sempre più frenetici e anche per uscire dalla routine quotidiana.

Le crociere aiutano proprio a rilassare mente e spirito e consentono di ritornare a casa soddisfatti e rigenerati. Se pensate di fare la vostra vacanza su queste enormi navi che sono dei villaggi vacanza che ti portano a conoscere nuovi luoghi e destinazioni in un tempo breve, meglio prenotare con un certo anticipo. La crociera per molti è un sogno che diventa realtà!

 

Vacanza in crociera: relax e momenti esclusivi

 

Costa Toscana
Costa Toscana

La vacanza in crociera è una magnifica alternativa, la preferita dagli italiani. Viaggiare con Costa Crociere è garanzia di attenzione e sicuro divertimento. Costa è la compagnia di navigazione italiana dedicata all’attività crocieristica. Primo gruppo a livello europeo entrato a far parte di Carnival Corporation. Le navi sono moderne e accoglienti, molto ampie e stabili, con i ponti ben indicati e facili da raggiungere, sia tramite scale che con ascensori panoramici. Il personale è motivato e altamente formato per poter garantire il massimo del comfort anche in cabina. Navigare sarà un piacere con uno standard di altissimo livello. Tutto per soddisfare una clientela sempre più esigente.

LEGGI ANCHE  Catania: la città della street art

 

Il personale si prende cura di tutte le necessità

 

Vacanza in crociera cucina etnica e internazionaleAlmeno per la durata della vacanza, non c’è da pensare né a cucinare né a fare la spesa. Gli chef di bordo si prendono cura del passeggero viziandolo con strepitose colazioni, pranzi a tema, serate di gala in abiti eleganti e molto altro. C’è solo l’imbarazzo della scelta nel selezionare, tra le tante ricette, quali assaporare. A bordo si può gustare la migliore cucina internazionale, assaggiando i piatti più prelibati.

 

Tanto divertimento a portata di mano

 

Rilassarsi a bordo nella Spa
Rilassarsi a bordo nella Spa

A proprio piacere, si può decidere di rimanere in cabina a riposarsi oppure lasciarsi abbronzare dal sole ammirando gli splendidi panorami che cambiano durante il tragitto; scegliere di sollazzarsi nelle piscine con scivoli e giochi d’acqua ma anche, perché no, optare per un distensivo massaggio nella SPA per rilassare tutti i muscoli e le contratture; fare una sauna detossinante, andare dal parrucchiere e scegliere un nuovo taglio di capelli per rinfrancare lo spirito. Se lo si desidera, si può tentare la fortuna al casinò, dove si trovano diverse attrazioni tra le quali slot machine, poker, roulette… recarsi a teatro per assistere ad un magnifico spettacolo. Magari una serata spesa a ballare freneticamente sotto le luci pulsanti della discoteca sospesa ad ammirare il mare.

 

Il fascino della navigazione e le bellezze della Grecia

 

Tra le mete più gettonate, vi sono le crociere Grecia: per il suo clima temperato infatti, ben si presta a essere esplorata d’estate; le sue località destano molto interesse durante gli scali per i caratteristici luoghi da visitare ricchi di storia e cultura. Le crociere nel Mediterraneo hanno la comoda partenza direttamente dall’Italia e consentono di fare ottime escursioni senza dover perdere molto tempo nei trasferimenti. È possibile andare alla scoperta di nuovi siti da scoprire, sia in autonomia che in gruppo con una guida, a seconda delle proprie preferenze.

LEGGI ANCHE  Costa e AIDA a sostegno dei rifugiati in Italia e Germania

 

Le isole greche stupiscono per la loro unicità

 

Isola di Santorini Grecia
Isola di Santorini

La Grecia si addice come meta per i viaggi di nozze delle giovani coppie. I magici panorami conferiscono alla luna di miele un tocco di romanticismo, per momenti indimenticabili. Tanti scorci per unici e splendidi scatti fotografici, per comporre un album di ricordi singolare ed esclusivo. Nell’arcipelago delle Cicladi, Santorini ad esempio è il fiore all’occhiello e solitamente costituisce un’immancabile tappa, per una passeggiata tra le bianche case in risalto sul colore azzurro. Non sono da meno anche Milos, dall’atmosfera rilassata, e Kastellorizo per le bellissime spiagge da cartolina. Nel Mar Ionio, Zante si contraddistingue per il suo clima rasserenante e la vasta scelta tra tantissimi ristorantini tipici che propongono le prelibatezze della migliore gastronomia ellenica.

 

Una crociera per tante esigenze diverse

 

Ci sono così tante attività che si possono fare, che c’è solo l’imbarazzo dalla scelta. Con un ottimo rapporto qualità/prezzo si può godere di tanti servizi tutto incluso senza pensieri e soddisfa una clientela di tutte le età. Insomma, una vacanza che non annoia proprio. È adatta per single, coppie che celebrano l’anniversario di matrimonio, una laurea da festeggiare, oppure una fantastica vacanza in famiglia anche con bambini: animatori esperti sono specializzati nell’intrattenerli con il massimo del divertimento in tutta sicurezza, mentre i genitori si rilassano spensierati e si godono magnificamente le ferie perfette.

Leggi anche:

Arte salvata: Orfeo e le Sirene ritornano in Italia

Ego Festival nella città dei due mari

London Design Festival 2022

Condividi sui social:

Lascia un commento