Avventure sostenibili dal tocco glamour
Khleo, brand di abbigliamento 100% Made In Italy, presenta una collezione invernale con capi dal taglio sartoriale e fedeli a pratiche produttive sostenibili. Completi giacca pantalone in satin di seta, dal taglio pulito, diventano divise monocromatiche, declinate nelle tonalità del nero, dell’avorio e del grigio.
Dettagli in oro impreziosiscono i capi, mentre una personalissima rielaborazione della stampa pyton, proposta per abiti e camicie, rende le creazioni Khleo uniche e indispensabili nei guardaroba della prossima stagione.
Una collezione che coniuga artigianalità e sostenibilità, focalizzata sulla valorizzazione degli artigiani italiani che confezionano i capi, unitamente a un impegno concreto verso la salvaguardia dell’ambiente. Vengono infatti usati materiali riciclati, pratiche produttive sostenibili e la decisione di eliminare totalmente pellicce e pellami. Un impegno fortemente voluto da Monica Pagano, founder e art director di Khleo, molto attiva e schierata anche in ambito di inclusività.
Avventure sostenibili per esplorare il mondo
La nuova collezione outdoor Salomon è pensata per avventure sostenibili all’aperto. Accessori e abbigliamento per un’esperienza piacevole e rilassante, a contatto con la natura. Può anche essere un’avventura epica, dove ci si spinge oltre i propri limiti… cercando di esplorare, di volta in volta, qualcosa in più.
Per ognuna di queste aspirazioni Salomon ha realizzato calzature, abbigliamento e borse durevoli e versatili per permettere a tutti di godersi l’outdoor al meglio del proprio livello, tenendo conto di quanto possa essere intenso il trekking e l’arrampicata, oltre a considerare come le persone che si avventurano all’aperto preferiscano vestirsi al di là della pura tecnicità.
La nuova giacca Mountain Flex presenta la tecnologia ClimateSync che si adatta al tuo ritmo per mantenerti ventilato durante lo sforzo e caldo quando ti raffreddi. La giacca in pile Chroma half-zip, i pantaloni Outerpath 2.5L e i tights Cross Multi 28” sono tutte opzioni confortevoli e versatili per completare il tuo outfit da trekking, mentre il Trailblazer 20 è lo zaino perfetto per trasportare tutto ciò di cui hai bisogno.
l pullover in pile Chroma half-zip è un’opzione versatile e accogliente, realizzato con una miscela di poliestere riciclato e viscosa. Utilizza un design a doppio pile che intrappola minuscole bolle d’aria all’interno del tessuto, garantendo che il calore rimanga vicino al corpo, offrendo un’isolazione affidabile anche nelle condizioni più rigide. La sua sensazione ultra-morbida è piacevole da indossare durante qualsiasi attività invernale.
Avventure sostenibili con la sneaker neocurve
Asics SportStyle presenta la sneaker Neocurve™, una calzatura dal design all’avanguardia realizzata con una combinazione di materiali recuperati. Prodotta e venduta in Europa, questa innovativa sneaker è realizzata con calzature triturate, non utilizzate e difettose, rappresentando un passo avanti nel design circolare. In questo modo materiali inutilizzabili e giacenze considerati scarti diventano una risorsa preziosa.
Dalla sua fondazione, Asics sostiene il legame vitale tra sport e benessere mentale. Una filosofia insita nel suo nome: Anima Sana in Corpore Sano. Con l’intensificarsi delle sfide ambientali, il futuro dello sport e i benefici per il benessere mentale che ne derivano, sono in pericolo. Da qui l’impegno a preservare il Pianeta per le generazioni future creando metodi nuovi e all’avanguardia per la produzione di scarpe. La sneaker Neocurve lo riflettono, proponendosi come un prodotto innovativo creato pensando al futuro.
Il suggestivo design a onde, le finiture metalliche e le palette di colori ricordano l’abbigliamento tecnico dei primi anni 2000. Ispirata alle gare di velocità sulle Salt Flats.
Avventure sostenibili per le esigenze delle famiglie
È arrivato l’inverno, le temperature sono scese, e Kiabi, brand francese di abbigliamento, lancia la collezione Autunno-Inverno a piccoli prezzi, pensata sempre per le famiglie e le loro esigenze.
Questa collezione è l’unione di 3 pillar fondamentali del marchio: versatilità, desiderabilità e accessibilità per avventure sostenibili.
La combinazione è resa grazie al lavoro del Trends Lab e degli stilisti che realizzano ogni giorno, con accuratezza, le collezioni e gli abiti di tendenza.
Vestire tutte le morfologie resta un valore fondamentale del brand. La collezione è realizzata per vestire tutte le taglie fino alla 4XL, rendendo così la moda più inclusiva per le donne di tutte le età.
Protagonisti assoluti della stagione autunno-inverno, i capispalla: soprattutto i giubbotti e i piumini, dal taglio cropped oppure smanicati, i fit oversize e i modelli lunghi.
La tendenza di questa collezione è sicuramente il monocromatico: dai colori più tenui come il bianco, il beige e il senape, ai colori più grintosi come il rosso, il verde e il viola. Nei capi autunno-inverno non possono mancare i pull di tutti i tipi: smanicati disponibili in diversi colori e fantasie, a treccia, cardigan a coste, dolcevita, polo in maglia e stampa a righe.
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