Moda e accessori 2025: contaminazioni e sovrapposizioni
Nelle proposte per la moda e accessori 2025 di Manila Grace il senso dello stile è fatto di contaminazioni e sovrapposizioni. La collezione Fall Winter 24/25 del brand di proprietà del Gruppo Casillo, sono creazioni in movimento ispirate ad una donna che affronta la vita con la giusta dose di sicurezza, senza paura di azzardare.
Capi versatili in grado di impreziosire ed esaltare il guardaroba di ogni donna. Una collezione fresca, ma che osa con contrapposizioni di volumi e mix and match di materiali: blazer oversize indossati sopra capi slim in raso, camicie fluide abbinate a pantaloni tailored, si mixano perfettamente per esaltare le forme femminili, al fine di creare un contrasto ricercato e contemporaneo.
La tavolozza cromatica diventa anch’essa protagonista e si estende dal nero intenso al bianco passando per il grigio metallizzato, l’arancione e il viola. Le fantasie permettono di giocare con gli abbinamenti, tra cui il rosso laccato degli accessori con focus particolare sulle forme, in grado di esaltare la lucentezza della figura e donare grinta all’outfit. Il rosa tenue invece richiama la morbidezza dei colori soft ed effetti matelassé. Infine, ci sono i colori della terra che donano un effetto morbido e caldo.
Moda e accessori 2025: eccellenza e ironia
La collezione eyewear Moschino SS25 rispecchia la nuova visione stilistica di Adrian Appiolaza, al debutto come Direttore Creativo di Moschino. Appiolaza rende omaggio così alla maison, al suo fondatore, alla tradizione di eccellenza e ironia, all’essenza del marchio. La Storia rappresenta le fondamenta per costruire un nuovo linguaggio da un vocabolario esistente.
Nella collezione eyewear Moschino il modello MOS 176/S rappresenta il primo occhiale disegnato da Adrian Appiolaza: un modello unisex dal taglio pilot oversize in acetato. Il design contemporaneo ed essenziale è siglato dal Logo Moschino visibile con discrezione sulle aste. La palette comprende toni classici di nero con lenti grigie, nero con lenti rosa, avana marrone con lenti verdi, crema opalino con lenti verdi.
Moda e accessori 2025: sartorialità sofisticata
Dal 1973, Boglioli è la storia italiana che celebra il lusso e la raffinatezza attraverso una sartorialità sofisticata, distintiva e non convenzionale in cui i classici vengono reinterpretati in modo creativo. La Collezione Donna Boglioli mette in mostra blazer dall’estetica moderna, fondendo l’eleganza della sartoria classica ed elementi di design. La vestibilità è eccezionalmente confortevole e destrutturata.
I blazer oversize sono progettati pensando alla praticità e all’eleganza minimalista, caratterizzati da bottoni discreti o nascosti, revers raffinati ed elementi funzionali, come cappucci staccabili e chiusure con zip. Questo approccio progettuale cattura l’essenza contemporanea del “Quiet Luxury“, ridefinendo un guardaroba essenziale, versatili sia per le occasioni casual che formali.
L’identità distintiva del brand è profondamente radicata nell’uso del colore, dove una tavolozza attentamente curata fonde le nuances di tendenza con i toni classici, creando combinazioni uniche e valorizzate dalle sapienti lavorazioni di tintura in capo. Le giacche variano nella lunghezza, le più corte si abbinano a pantaloni e gonne a vita alta mentre i blazer lunghi e oversize fungono da eleganti capi a strati.
Moda e accessori 2025: provocazione e audacia
AGL celebra la passione e la positività in rosso vibrante con stivaletti e stivali over the knee per dare un tocco di provocazione e audacia. Questo duo dinamico per la moda e accessori 2025 che unisce design classico e contemporaneo, è un must-have per chi ama indossare accessori che non passano inosservati.
Lo stivaletto in morbidissima nappa è la raffinatezza reinventata, perfetto equilibrio tra eleganza e provocazione. Con un tacco di 7 cm ton sur ton, che richiama la forma di una colonna dorica, questo stivaletto non è solo un accessorio, ma una dichiarazione di stile. Il rosso vibrante cattura l’attenzione e trasforma ogni passo in un atto di audacia e fiducia.
Lo stivale over the knee è una vera opera d’arte. Realizzato in pelle tagliata al laser che crea un sorprendente effetto tridimensionale, questo stivale è una celebrazione dell’innovazione. Il tacco geometrico triangolare, sottile da dietro e laccato nero a contrasto, aggiunge un tocco futuristico che sfida le convenzioni.
Leggi anche: