Mercoledì 22 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Bologna a portata di mano con Visitup

Visitup Bologna guida virtuale

Fare un weekend a Bologna per esplorare e scoprire la città è diventato più semplice con Visitup, piattaforma di promozione turistica, che propone audioguide e tour esclusivi. App intuitiva e di facile uso, scaricabile gratuitamente sul proprio smartphone.

Visitup Bologna smartphoneGli strumenti digitali entrati a far parte del nostro quotidiano ci accompagnano ormai nei nostri spostamenti sempre con nuove applicazioni. È il caso di Visitup, piattaforma dedicata alla promozione turistica, che ha annunciato il lancio della sua nuova app gratuita per esplorare Bologna e dintorni.

Una guida turistica virtuale che ha al suo interno audioguide e tour tematici pensati per valorizzare ogni angolo della città. Una app che offre a turisti italiani e stranieri uno strumento pratico e user-friendly. Monumenti iconici, bellezze nascoste, consigli sui migliori ristoranti e locali sono solo alcune delle esperienze che l’app rende facilmente accessibili. Scaricabile gratuitamente sul proprio smartphone da Apple store e Google Play.

Visitup oltre il turismo tradizionale

Visitup Bologna Audio guide e localiOltre alla app sulla città di Bologna e dintorni, Visitup è anche un sito con un blog sempre aggiornato su eventi e iniziative. Il progetto, nato otto anni fa, punta a far dialogare community appassionate di interessi specifici, come il ciclismo o il teatro, che trovano nella provincia di Bologna contesti ideali per le loro attività.

L’obiettivo di Visitup, nato otto anni fa e aggiornato con questa nuova app, intuitiva e moderna, come dice il suo fondatore Salvatore Matrisciano, è capace di fornire al turista tutto ciò che serve per scoprire Bologna in modo unico e autentico. E aggiunge che è anche un modo per andare oltre il concetto di turismo tradizionale, fatto di luoghi da visitare e attrazioni da vedere. E dice: “vogliamo raccontare tutte le sfaccettature di un territorio in continuo fermento, ricco di risorse uniche e opportunità per ogni tipo di interesse. Ma anche dare uno strumento che arricchisca l’esperienza turistica, rendendola alla portata di tutti, in ogni lingua e con il massimo della semplicità d’uso”.

LEGGI ANCHE  Air Canada rafforza la sua presenza in Italia
Funzionalità, caratteristiche e progetti di Visitup
Visitup Musei dBologna
Musei Bologna

Le caratteristiche principali dell’app Visitup si possono riassumere in quattro punti principal:

  • Audioguide e Tour Esclusivi: Percorsi tematici e racconti che svelano storia, curiosità e tradizioni della città.
  • I Migliori Ristoranti Locali: Suggerimenti sui posti imperdibili per assaporare le specialità bolognesi.
  • Bar e Aperitivi da Provare: Idee per vivere i migliori momenti di convivialità.
  • Tutto per vivere Bologna al massimo: Eventi, luoghi nascosti e consigli esclusivi.
Visitup Tour a piedi a Bologna
Tour a piedi a Bologna

Visitup si sta attrezzando anche per offrire esperienze di ogni tipo legate al turismo. Per farlo si si è avvalso anche della collaborazione di Matilde Orsi, accompagnatrice turistica e guida ambientale escursionistica di Bologna. Proprio questa unione di merito,
Visitup è in grado di propone opportunità digitali ed esperienze vere e proprie di condivisione e scoperta del luogo. Infatti chi lo vorrà ha la possibilità di girare, scoprendo Bologna, in compagnia di una guida personalizzata.

“Visitup è una grande offerta turistica che permette di programmare un weekend last minute in alta stagione a Bologna e ricevere comunque un servizio organizzato su tutti i fronti. Bastano davvero pochi e semplici passaggi per ottenere quello che fa al caso proprio”, ha dichiarato Matilde Orsi.

Per info ulteriori e download: //visitupbologna.com/app/

Leggi anche

VIAGGI 2025 SOTTO IL SEGNO DELLE STELLE E DELLA PERSONALITÀ

RENAISSANCE LANCIA: LA NUOVA YPSILON

UNA APP PER PIANIFICARE I PERCORSI SU SMARTPHONE

Condividi sui social: