Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

Figli vegetariani

Figli vegetariani di Luciano Proietti, Edizioni Sonda, pagine 144, Euro 14,00.” width=”161″ height=”260″>Figli vegetariani di Luciano Proietti, Edizioni Sonda, pagine 144, Euro 14,00. Cresce l’interesse per la dieta vegetariana non solo negli adulti. Sono molti coloro che fin dall’infanzia avviano i propri figli verso questo sistema alimentare. Le polemiche e i punti di vista differenti non mancano. È opinione diffusa, confermata dalla maggioranza dei medici, che dalla nascita fino a 18 anni, nel periodo più importante per lo sviluppo del corpo e dell’intelligenza dell’essere umano, il consumo di carne, latte e uova, ossia delle cosiddette proteine animali, sia assolutamente indispensabile. … Leggi tutto

<span style=Figli vegetariani
di Luciano Proietti, Edizioni Sonda, pagine 144, Euro 14,00.
” width=”161″ height=”260″>
Figli vegetariani
di Luciano Proietti, Edizioni Sonda, pagine 144, Euro 14,00.

Cresce l’interesse per la dieta vegetariana non solo negli adulti. Sono molti coloro che fin dall’infanzia avviano i propri figli verso questo sistema alimentare. Le polemiche e i punti di vista differenti non mancano. È opinione diffusa, confermata dalla maggioranza dei medici, che dalla nascita fino a 18 anni, nel periodo più importante per lo sviluppo del corpo e dell’intelligenza dell’essere umano, il consumo di carne, latte e uova, ossia delle cosiddette proteine animali, sia assolutamente indispensabile.

Luciano Proietti, autore del libro “Figli vegetariani”, in qualità di medico pediatra e padre di tre figli, porta la sua conoscenza scientifica e la sua esperienza fatta sul campo e in famiglia. Proietti spiega che allo stato delle conoscenze scientifiche attuali non solo sia possibile, ma vada incoraggiata e sostenuta la scelta di un’alimentazione vegetariana nel bambino. Nei primi due tre anni di vita dovrebbe essere l’alimentazione raccomandata, essendo la più fisiologica e quindi più salutare. Perché la scelta vegetariana è un investimento in salute per la società futura.

Il libro si divide in due parti: una, teorica, sviluppa il tema del cibo come nutrimento in funzione delle necessità anatomiche e fisiologiche dell’uomo; la seconda parte fornisce delle indicazioni pratiche su una dieta basata sul cibo vegetale.

Il volume è un pratico manuale ricco di informazioni e documentazione che si rivolge ai genitori e agli educatori. Si trovano in dettaglio preziose indicazioni per un’alimentazione in armonia con le leggi naturali.

LEGGI ANCHE  Questo corpo mortale
Condividi sui social: