Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

America, luci sulle Black Hills

Si apre la stagione estiva per la grande scultura dei quattro presidenti americani, il Mount Rushmore, e il Crazy Horse Memorial

Mount Rushmore
Mount Rushmore

Con l’arrivo della buona stagione e del turismo estivo, i due più grandi monumenti di granito degli USA, Mount Rushmore e Crazy Horse Memorial, situati nelle Black Hills del South Dakota, a soli 28 chilometri l‘uno dall’altro, annunciano l’apertura della stagione estiva.
L’8 maggio, infatti, l’illuminazione è iniziata a Mount Rushmore che mostra i volti dei quattro Presidenti Americani Washington, Jefferson, Lincoln ed infine Roosevelt. La gigantesca scultura fu creata da Gutzon Borglum e rappresenta lo spirito della nazione. Fu iniziata nel 1927 e fu chiamata America’s Shrine of Democracy. Oggi questa maestosa scultura domina le foreste delle Black Hills a simbolo della storia Americana.
Il Crazy Horse Memorial – aperto tutto l’anno – annuncia, invece, il Laser Show con inizio durante il Memorial Day Weekend, a fine maggio. Il primo weekend di Giugno si svolgerà l’annuale Folks Marsh. E’ una marcia tradizionale che consente di toccare il mento del volto di Cavallo Pazzo: l’unica effettiva opportunità durante tutto l’arco dell’anno. Il memoriale al più grande condottiero e guerriero Sioux della tribù Lakota delle Black Hills del South Dakota è un progetto educativo e culturale no-profit. E raggiungerà dimensioni ancora più gigantesche di quelle del Mt. Rushmore, ma è sostenuto unicamente da offerte e non è finanziato dal Governo Usa. Vi è inoltre, un centro culturale e educativo, un Museo dedicato alla cultura dei Nativi e un centro d’orientamento che include anche lo studio storico dello scultore Korzac Ziolkoski ed il laboratorio.

Per informazioni: www.crazyhorse.org, www.realamerica.it, www.nps.gov/moru

LEGGI ANCHE  Roma, weekend per tutta la famiglia con Univision Days
Condividi sui social: