Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Premio “Ostia nel mondo” a Ostiensis Viaggi

Alla rete di agenzie di viaggi è stato conferito il riconoscimento per la promozione turistica del territorio ostiense

Giampiero Gualandri e Angelo Bonelli
Giampiero Gualandri e Angelo Bonelli

Ostiensis Viaggi Network, uno dei più affermati gruppi di agenzie di viaggi del panorama turistico italiano guidato da Giampiero Gualandri, ha ricevuto sabato 22 maggio il riconoscimento per il turismo nell’ambito del Premio Internazionale “Anco Marzio”, importante appuntamento culturale che ha visto come cornice Ostia Antica.
A Giampiero Gualandri, presidente Ostiensis Viaggi Network, è stato assegnato il premio per la sezione “Ostia Nel Mondo”, dedicata a coloro che si sono distinti sul territorio locale e che, con la loro professionalità, hanno contribuito a diffondere l’immagine di Ostia nel mondo. Il premio è stato consegnato da Angelo Bonelli, Assessore all’Ambiente della Regione Lazio, del quale ha ricordato "un forte impegno nel sociale e nel turismo sostenibile: non c’è dubbio che oggi possa essere considerato un modello di imprenditore, che contribuisce alla diffusione di una cultura del viaggio basata sul rispetto del territorio, senza dimenticare il sostegno alle popolazioni locali attraverso progetti di beneficenza, come quelli portati avanti in Brasile e a Cuba.”
La consegna del premio è stata l’occasione per annunciare alcune novità che riguardano il Gruppo Ostiensis che conta già 13 agenzie a Roma ed è on line con il sito www.lastminute.sm e www.lastminutechannel.tv. Imminente è, infatti, l’apertura di un nuovo ufficio a Milano, che diventerà la sede generale di Ostiensis Viaggi Tour Operator.
Durante l’incontro di Ostia, si sono alternati sul palco moltissimi ospiti della cultura e del mondo dello spettacolo che hanno premiato poeti, scrittori e personalità di rilievo nel panorama culturale del litorale romano. I premi sono stati consegnati da Franco Califano, Raffaele Paganini, Maria Concetta Mattei (giornalista del TG2), intervallati da momenti musicali di Luca Jacovella, maestro di jazz. Momento clou della serata è stata la consegna di una medaglia d’oro offerta dal Presidente della Repubblica alla vedova dell’agente Nicola Calipari.

LEGGI ANCHE  New Delhi, inverno mite per i bambini di strada
Condividi sui social: