Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

Un portale Internet per l’Elba occidentale

Il consorzio Costa del Sole, Coposantandrea e Elbavoglio hanno realizzato un sito per far conoscere on line la zona. In rete sono reperibili informazioni dettagliate ed è anche possibile fare le prenotazioni

Un portale Internet per l’Elba occidentale

Il versante ovest dell’Isola d’Elba ha un portale unico dedicato. Si tratta di Elbaoccidentale.com, il maxi consorzio formato da Costa del Sole, Coposantandrea e Elbavoglio. I visitatori del sito si troveranno di fronte a un portale semplice ma ben strutturato, disponibile in tre lingue e con sezioni di riferimento: informazioni, ufficio stampa e contatti.
"Il sito – racconta Maurizio Testa, coordinatore marketing e comunicazione del maxi consorzio – si vuole imporre come unico portale dedicato al booking del versante occidentale. È un sito pensato e strutturato per i nostri turisti". Nella sezione download, infatti, è possibile scaricare la nuova pubblicazione "A spasso nel parco", vademecum per l’amante del trekking in vacanza all’Elba. La guida, disponibile anche negli esercizi commerciali dell’isola, nelle case del Parco e negli Apt, descrive e illustra  in 16 pagine 26 sentieri che tagliano il massiccio granitico del monte Capanne. "Si tratta – spiega Sergio Galli, presidente dell’associazione Costa del Sole – di un contributo che abbiamo voluto fornire alle molte persone che in questi anni hanno chiesto informazioni più dettagliate sulla nostra rete escursionistica. Ed è anche la nostra risposta all’esigenza di maggiore attenzione e cura di cui ha bisogno l’ambiente che ci circonda".
I punti salienti del programma di sviluppo tracciato dai tre consorzi nei mesi scorsi e che hanno portato alle ultime novità sono: promozione turistica, razionalizzazione delle risorse e salvaguardia delle ricchezze del territorio. "È solo l’inizio – conferma Giancarlo Landriani, presidente del consorzio L’Elbavoglio. Il nostro prossimo obiettivo è dare vita a un consorzio di II livello, ossia un’associazione imprenditoriale dedita allo sviluppo del nostro patrimonio turistico capace di drenare finanziamenti di carattere regionale ma anche comunitario, da reinvestire nel nostro tessuto socio-economico".

LEGGI ANCHE  Sostenibilità in Bit
Condividi sui social: