Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

In Europa le crociere di Royal Caribbean International

Prime tappe italiane per la nave Voyager, con palestre di free-climbing e palaghiaccio, per la primavera del 2006. Annunciati anche i viaggi con una nuova nave verso i Caraibi

La Splendour of the Seas a Capri
La Splendour of the Seas a Capri

Royal Caribbean International ha annunciato la propria offerta di crociere per il 2006. La prima novità riguarda una delle navi più grandi del gruppo, Voyager of the Seas, che avrà l’anno prossimo degli scali in Europa e in Italia. Il primo viaggio della Voyager, che può ospitare 3114 persone, è previsto da maggio 2006 con partenza a Miami e destinazione Barcellona, in Spagna.
Le crociere disponibili avranno tappe a Marsiglia, Villefranche presso Nizza e tre porti italiani: Livorno, Civitavecchia e Napoli. Alcune crociere “brevi” avranno tappe a Barcellona, Genova, Marsiglia.
E’ la prima volta che la Voyager of the Seas si muove nelle acque europee. Varata nel ’99, offre oltre ai tipici servizi come i ristoranti, il teatro e il casinò una serie di attrezzature sportive come una parete per il free-climbing, il palaghiaccio, un percorso per il pattinaggio in linea.
Per il 2006 Royal Caribbean International ha anche annunciato altre proposte di crociera tra le quali i viaggi sulla Splendour of the Seas, da Venezia e da Lisbona e gli itinerari sulla nave più recente del gruppo, la Freedom of the Seas.
L’imbarcazione, la più grande di Royal Caribbean International, “debutterà” negli Stati Uniti nella primavera del prossimo anno. Al suo interno comprende un parco acquatico interattivo, una piscina, un Solarium con due vasche termali in una posizione molto particolare, ai lati della nave e “sospese” sul mare a un’altezza di 12 piedi. La nave partirà per la prima crociera da Miami per i Caraibi Occidentali.

LEGGI ANCHE  Giordania Tour da Amman al Mar Morto
Condividi sui social: