Martedì 30 Aprile 2024 - Anno XXII

Leoncavallo in Fiera

In omaggio a Luigi Veronelli, a un anno dalla sua scomparsa, il Centro Sociale organizza una mostra-mercato dedicata alle sensibilità planetarie e all’agricoltura contadina

Leoncavallo in Fiera

Nel Centro Sociale Leoncavallo si terrà dal 2 al 4 dicembre 2005 la seconda edizione della Fiera dei Particolari/t/Terra e Libertà/Critical wine, in omaggio a Luigi Veronelli, un anno dopo la sua scomparsa.
La manifestazione, ideata proprio in collaborazione con Veronelli, è dedicata alle sensibilità planetarie e all’agricoltura contadine. Prevede degustazioni, incontri con i produttori, convegni, musica e poesia. Il Leoncavallo, che ha segnato la storia delle controculture d’Italia, darà spazio a una mostra-mercato per conoscere e portare avanti proprio le battaglie dello stesso Veronelli. Nella sezione SaperiSapori saranno presenti gli stand dei migliori artigiani del gusto. Durante i tre giorni, vi sarà, inoltre, la presentazione della prima carta dei vini t/Terra e libertà/criticalwine, della prima filiera distributiva con il Prezzo Sorgente e l’autocertificazione, ed infine, del primo numero della rivista Sensibilità Planetarie t/Terra e libertà/criticalwine, edita da Derive Approdi.

Per informazioni http://www.criticalwine.org 

LEGGI ANCHE  Bangkok al top su Instagram
Condividi sui social: