Mercoledì 15 Maggio 2024 - Anno XXII

Il 2006 sarà l’anno di Hong Kong

Parte il programma Discover Hong Kong, una rassegna di spettacoli, eventi culturali e promozionali per tutti i dodici mesi dell’anno

Hong Kong, Symphony of Lights
Hong Kong, Symphony of Lights

Fervono i preparativi per il Discover Hong Kong Year previsto nella capitale metropolitana d’Oriente per tutti i dodici mesi del 2006. Le feste e le iniziative per promuovere il turismo nella città del business asiatico sono state annunciate a partire dal 29 gennaio, data del tradizionale Capodanno cinese, per proseguire con l’Arts Festival di primavera e diversi altri eventi in programma nel corso dell’anno.
Hong Kong, che ha già vissuto l’atmosfera di festa con lo spettacolo Symphony of Light, una singolare scenografia di luci sul Victoria Harbour segnalata dal Guinness World Records, si prepara ora alla Cathay Pacific International Chinese New Year Parade, per il 29 gennaio, che vedrà anche la partecipazione degli sbandieratori Flag Weaver e delle maschere originali del Carnevale di Venezia.
A febbraio, l’anno dedicato alla scoperta di Hong Kong torna a promuovere il turismo d’affari con l’inaugurazione del centro business AsiaWorldExpo. La nuova struttura ha una superficie di 70 mila metri quadri e una hall polifunzionale di 13 mila posti a sedere.
Fra gli altri avvenimenti annunciati, il Festival delle arti a marzo, il Bun e Buddha Festival a maggio, il Dragon Boat Festival a giugno, lo shopping Festival per i mesi di luglio agosto e, per settembre, la Mid-Autumn Lantern Celebration. Sono previsti anche visite e percorsi culturali guidati,  appuntamenti alla scoperta del folclore locale.

Per informazioni:
http://www.quihongkong.it
http://www.discoverhongkong.com 

LEGGI ANCHE  Austria Turismo punta sul wellness
Condividi sui social: