Lunedì 22 Luglio 2024 - Anno XXII

Nuove rotte collegano Milano a Madrid

Vueling, compagnia aerea con sede a Barcellona, prevede di aumentare le destinazioni italiane. A partire da febbraio annuncia voli giornalieri tra la capitale spagnola e Malpensa

Nuove rotte collegano Milano a Madrid

Vueling, la compagnia aerea con sede a Barcellona, annuncia la nuova rotta Madrid-Milano incrementando così i suoi collegamenti fra la Spagna e l’Italia. Attualmente sono attivi i voli per Roma-Fiumicino da Barcellona e Madrid, e da Milano verso Valencia e Barcellona. In previsione vi è l’intenzione di aumentare la frequenza di tutti i voli con destinazione italiana nei prossimi mesi.
Da febbraio, invece, darà il via ai collegamenti giornalieri fra Milano-Malpensa e la capitale spagnola. Ciò, dopo la recente inaugurazione della nuova base operativa nell’aeroporto di Barajas, a Madrid, appunto.
Questa nuova rotta di Vueling verso Milano riflette il proposito della compagnia aerea di crescere nel mercato aeronautico italiano e di offrire più servizi ai suoi passeggeri italiani. “Milano è una delle due destinazioni preferite dai nostri passeggeri – precisa Josè Miguel Abad, presidente di Vueling – e per questo motivo abbiamo deciso di aumentare i collegamenti dalla Spagna. Per Vueling, l’Italia è una destinazione molto importante poiché è, al momento, l’unico paese nel quale voliamo verso due città diverse, e siamo sicuri che ci aiuterà a velocizzare la nostra crescita in Europa”.
Con sede sociale a Barcellona, Vueling si propone come compagnia aerea “di nuova generazione”, che intende offrire, cioè, servizi di qualità a prezzi competitivi. Il vettore ha ridotto  i prezzi dei biglietti sino al 50%, nei paesi ove opera. Costituita come società l’11 febbraio del 2004, il primo volo commerciale di Vueling si è svolto il 1 luglio del 2004 coprendo la rotta Barcellona-Ibiza. Da allora Vueling ha aperto 15 destinazioni e 20 rotte con più di 12.200 voli e, attualmente, è sul punto di raggiungere la cifra di 2 milioni di passeggeri trasportati, più del doppio delle previsioni iniziali.

LEGGI ANCHE  American Airlines, da Milano a New York
Condividi sui social: