Mercoledì 24 Aprile 2024 - Anno XXII

Il Kruger National Park

Il Kruger National Parkdi Maurizio Bersanelli, Guida al più grande parco naturale del Sudafrica e del mondo. Con miniguida di Johannesburg. Le guide fuoristrada” width=”139″ height=”250″> Il Kruger National Parkdi Maurizio Bersanelli, Guida al più grande parco naturale del Sudafrica e del mondo. Con miniguida di Johannesburg. Le guide fuoristradaE’ completa, in ogni minimo dettaglio. E’ in italiano. Sembrano particolari banali, scontati? Il lettore dovrà ricredersi: la guida del Kruger National Park è unica. E’ il primo manuale specifico in lingua italiana sul grande parco sudafricano, strumento indispensabile non solo per affrontare l’emozione di un safari nella incontaminata terra d’Africa, … Leggi tutto

Il Kruger National ParkIl Kruger National Park
di Maurizio Bersanelli, Guida al più grande parco naturale del Sudafrica e del mondo. Con miniguida di Johannesburg.
Le guide fuoristrada” width=”139″ height=”250″>
Il Kruger National Park
di Maurizio Bersanelli, Guida al più grande parco naturale del Sudafrica e del mondo. Con miniguida di Johannesburg.
Le guide fuoristrada

E’ completa, in ogni minimo dettaglio. E’ in italiano. Sembrano particolari banali, scontati? Il lettore dovrà ricredersi: la guida del Kruger National Park è unica.
E’ il primo manuale specifico in lingua italiana sul grande parco sudafricano, strumento indispensabile non solo per affrontare l’emozione di un safari nella incontaminata terra d’Africa, ma soprattutto per programmare personalmente il viaggio, tappa dopo tappa, sentendolo vivere sotto la pelle.
Quali compagnie aeree prenotare, come vestirsi, il periodo migliore per la partenza, le vaccinazioni indispensabili, le molteplici sistemazioni possibili, gli orari di apertura dei cancelli del parco: ogni informazione utile è contenuta in questo prezioso volume.
Il vademecum è arricchito da ben sedici itinerari illustrati con cartine e da nozioni storiche e scientifiche sulla flora e, soprattutto, sulla fauna, che popola il parco nella più assoluta libertà. Completano il quadro curiosità, fotografie e una miniguida di Johannesburg. Chi ancora non abbia provato il mal d’Africa, dopo l’avventura che la guida propone, ne sarà irrimediabilmente e dolcemente colpito: dopo la lettura, è quasi impossibile non voler partire.

LEGGI ANCHE  Le notti della macumba
Condividi sui social: